domenica 06 Luglio 2025

Alessandra Bianco, Lavazza: “Nuvola è il landmark del Gruppo: incarna i valori dell’azienda”

Alessandra Bianco, corporate communication director Lavazza Group & Lavazza eventi sole director, come riportato da adnkronos: "Nuvola è il landmark del gruppo Lavazza. Lo è partendo dal purpose: quando si entra, infatti, si leggono i valori dell'azienda, i vari brand che ne fanno parte, ma si accede soprattutto a un mondo che ha fatto dell'architettura sociale e del coinvolgimento di diversi stakeholder pubblici e comunità un incontro in un'esperienza molteplice, che può andare dal luogo di lavoro, se si è dipendente, alla visita del museo, alla parte collegata ai ristoranti, piuttosto che all'area degli eventi"

Da leggere

TME Cialdy Evo

Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.

Alessandra Bianco, corporate communication director Lavazza Group & Lavazza eventi sole director, in occasione della presentazione di Dove il brand prende forma: la comunicazione passa dagli spazi, ha parlato del progetto Nuvola, un luogo progettato per avere una molteplice funzione: dal luogo di lavoro alla visita al museo. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicato su adnkronos e ripreso da Aosta Cronaca.

Il progetto Nuvola di Lavazza

TORINO – “Nuvola è il landmark del gruppo Lavazza. Lo è partendo dal purpose: quando si entra, infatti, si leggono i valori dell’azienda, i vari brand che ne fanno parte, ma si accede soprattutto a un mondo che ha fatto dell’architettura sociale e del coinvolgimento di diversi stakeholder pubblici e comunità un incontro in un’esperienza molteplice, che può andare dal luogo di lavoro, se si è dipendente, alla visita del museo, alla parte collegata ai ristoranti, piuttosto che all’area degli eventi”.

Sono le parole di Alessandra Bianco, corporate communication director Lavazza Group & Lavazza eventi sole director, come riportate da adnkronos, in occasione della presentazione di ‘Dove il brand prende forma: la comunicazione passa dagli spazi’, il nuovo numero del magazine di Icch-International corporate communication hub, tenutasi presso la sede di Assolombarda a Milano. Un volume che evidenzia l’importanza della progettazione delle sedi delle aziende e dei luoghi di lavoro nella strategia di comunicazione dell’identità e della mission dei brand.

Per Bianco, la strategia di Nuvola “ha un grande significato da un punto di vista reputazionale e l’ha identificato come luogo che si apre, che accoglie, ma che è anche un’antenna globale che quindi vive le due dimensioni -spiega Bianco- con un impatto anche per l’area circostante che ha migliorato molto la qualità di vita e il livello anche di attrazione di altri investimenti nel luogo”.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui

Ultime Notizie

  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè