giovedì 20 Gennaio 2022

Super green pass: risposte del governo alle domande più frequenti dei gestori

In zona bianca e gialla la consumazione al banco e al tavolo (all'aperto) in bar e ristoranti è consentita in zona bianca e zona gialla senza green pass. In zona arancione, le stesse attività sono consentite solo ai possessori di Super green pass. Al chiuso, la consumazione al tavolo è consentita solo a chi ha il Super green pass a prescindere dal colore della zona

Da leggere

MILANO – Con l’entrata in vigore da ieri delle norme collegate al super green pass, sono in tanti a domandarsi come funziona nel dettaglio. I dubbi si moltiplicano e il Governo cerca di fare ulteriore chiarezza su come debbano comportarsi gestori, operatori e consumatori di fronte a questa novità sulla misura per contenere i contagi. Leggiamo più informazioni da adnkronos.com con il necessario rinvio al link con tutte le risposte circostanziate fornite direttamente dal governo sul sito istituzionale.

Super green pass: cosa sapere

Super green pass in vigore da lunedì 6 dicembre, come cambiano le regole per bar e ristoranti? E’ possibile prendere un caffè al bancone senza il green pass? Le Faq del governo fanno chiarezza su cosa è consentito fare con il green pass base e quando, invece, è necessario il green pass rafforzato, che viene rilasciato a vaccinati e guariti.

In zona bianca e gialla la consumazione al banco e al tavolo (all’aperto) in bar e ristoranti è consentita in zona bianca e zona gialla senza il green pass

In zona arancione, le stesse attività sono consentite solo ai possessori di Super green pass. Al chiuso, la consumazione al tavolo è consentita solo a chi ha il Super green pass a prescindere dal colore della zona.

Se quindi una regione dovesse passare in zona arancione, i non vaccinati (o non guariti) non possono prendere un caffè al bancone. In zona bianca e gialla la consumazione al bancone è consentita a tutti, indipendentemente dal green pass.

Ultime Notizie