Home Bar Caffetteria Al Sigep sara...

Al Sigep saranno presentati i dieci finalisti di Barista & Farmer

I finalisti si sveglieranno all’alba per passare la mattinata all’interno della piantagione e nel pomeriggio frequenteranno l’Accademia di Barista & Farmer, una specialissima scuola multidisciplinare, avente per professori solo i più grandi professionisti del settore

Francesco Sanapo

RIMINI – Saranno presentati al Sigep (Rimini Fiera, 23-27 gennaio), i dieci finalisti di Barista & Farmer, il coffee talent che si svolgerà in Brasile a maggio.

I baristi, provenienti da dieci nazioni, avranno la possibilità di vivere come i produttori di caffè (picker) nei paesi di origine, presso aziende caffeicole: dalla raccolta in piantagione, attraverso tutte le fasi della sua lavorazione, con l’utilizzo delle diverse tecnologie, sino all’esperienza della degustazione e a tutte le opportunità di consumo.

I finalisti si sveglieranno all’alba per passare la mattinata all’interno della piantagione e nel pomeriggio frequenteranno l’Accademia di Barista & Farmer, una specialissima scuola multidisciplinare, avente per professori solo i più grandi professionisti del settore. Il format di Barista & Farmer, dedicato alla promozione e alla cultura del caffè di eccellenza, è ideato da Francesco Sanapo (FOTO), per tre volte campione italiano baristi e finalista e Melbourne, organizzato da Sigep e con il patrocinio della Speciality Coffee Association of Europe (Scae).

FRANKE
BAZZARA

Per quanto riguarda la filiera del caffè, a Sigep per cinque giornate ci sarà il meglio delle produzioni mondiali della preziosa materia prima, insieme ai professionisti del settore.

Al padiglione D1 si svolgeranno anche tutte le finali delle competizioni che vedono al centro il caffè e che sono riconducibili al prestigioso circuito internazionale del World Coffee Events, promosso dalle Associazioni Scae (Speciality Coffee Association of Europe) e Scaa (Specialty Coffee Association of America).