CIMBALI M2
mercoledì 17 Luglio 2024
CIMBALI M2

Al bar Pierino’s a Villa Resi i dipendenti vengono pagati per andare in palestra con uno stipendio di 2200 euro netti

Inoltra il titolare ha introdotto un bonus mensile di ben 50 euro per i fumatori che dicono no alla pausa sigaretta durante l’orario di lavoro e per chi proprio non fuma

Da leggere

TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

Christian Gallonetto, titolare del bar Pierino’s a Villa Resi, vicino a Bressanone (Alto Adige), ha escogitato un metodo per spronare i propri dipendenti ad una vita più sana pagandoli per andare in palestra. I collaboratori di Christian possono dedicare tre ore settimanali, pagate, all’attività fisica nella palestra adiacente al bar, completa di attrezzi per un allenamento full-body.

Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicato sul portale Il Milanese Imbruttito.

L’iniziativa del bar Pierino’s a Villa Resi

VARNA (Bolzano) – Mens sana in corpore sano. Anche quando si lavora. C’è a chi questa ideologia sta proprio a cuore e vuole che sia incisiva nella sua attività lavorativa. Di chi parliamo? Di Christian Gallonetto, titolare del bar Pierino’s a Villa Resi, vicino a Bressanone (Alto Adige) che ha trovato un modo davvero originale per motivare il suo staff. Pagare i dipendenti per andare in palestra. Figo.

Potrebbe sembrare una cafonata o una ruffianata, ma ha le sue buone ragioni. Negli ultimi anni, Christian ha notato che alla gente interessano più i benefit extra che tutto il resto. “Le persone cercano prima i benefit e poi si interessano al lavoro vero e proprio” ha raccontato. “Molti chiedono la domenica libera o di non lavorare di sera. Cerco di accontentare tutti, ma è difficile con un locale aperto sei giorni su sette, dalle sei del mattino alle nove di sera”.

La domanda sorge spontanea: perché non rendere il lavoro più cool e appealing con qualche benefit interessante? Per lui, lo sport è un escamotage perfetto per miglioratore l’umore, Dunque, allenarsi durante l’orario di lavoro? Sì, grazie. I collaboratori di Christian possono dedicare tre ore settimanali, pagate, all’attività fisica nella palestra adiacente al bar, completa di attrezzi per un allenamento full-body. Quanto offre, comprese le ore di tapis roulant e pesi? 2.200 netti.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio