giovedì 25 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso
[adning id="267609"]

SEZIONE

Affari & Mercati

Antitrust: Autorità convoca AEPER per i rincari della tazzina decisi a Roma

ROMA – Dopo la denuncia del Codacons l’Antitrust ha convocato presso i propri uffici l’Associazione Esercenti Pubblici Esercizi di Roma, in merito all’invito rivolto ai baristi della capitale ad alzare i prezzi della tazzina di caffè tra i 10 e i 20 centesimi di euro, allo scopo di finanziare le spese di ristrutturazione dei locali e la formazione del personale.

In vigore da sabato l’obbligo di comunicazione dei corrispettivi per la D.A.

MILANO – Dal 1° aprile è entrato in vigore l’obbligo della memorizzazione elettronica e trasmissione telematica dei corrispettivi introdotto con l’art. 2 comma 2 del Decreto Legislativo 127/2015 (e successive modifiche). L’obbligo di comunicazione riguarda tutti i distributori automatici dotati di una porta di comunicazione.

L’ultima devastante trovata pubblicitaria di Starbucks, arriva Il Madoncino

MILANO – Dopo lo stratagemma delle palme in Duomo ecco l'ultima trovata del gigante americano del caffè. Subito dopo la prima campagna di marketing – le famigerate palme piantate proprio davanti al Duomo – Starbucks torna a Milano con uno stratagemma commerciale ancora più discutibile.

Ferrero, nuova governance: primo amministratore delegato non della famiglia

MILANO - La Ferrero cambia il modello di governance, dopo avere annunciato un nuovo bilancio con utili in crescita a un passo dagli 800 milioni di euro, per "rafforzare la propria capacità competitiva sui mercati mondiali del cioccolato e del settore dolciario e accelerare il proprio percorso di crescita".

Per i vecchi distributori automatici l’obbligo di invio dei dati slitta al 2018

MILANO – Dal 1° aprile i distributori automatici dovranno memorizzare e trasmettere i dati dei corrispettivi di vendita all’agenzia delle Entrate. L’obbligo, però, scatta solo per le “macchinette” dotate di una porta di comunicazione necessaria per l’invio digitale dei dati a un dispositivo esterno che li memorizza e li trasmette alle Entrate.

illycaffè, lascia dopo 28 anni il vice direttore generale Giacomo Biviano

TRIESTE – Ma che succede sul pianeta illycaffè? Continuano i cambiamenti e il ricambio del sangue. Un mese fa, e dopo 28 anni, ha lasciato illycaffè Giacomo Biviano, vice dg direttore generale di Illycaffè, direttore commerciale mondo e ad di Mitaca. Il manager avrebbe lasciato illycaffè senza strappi e negoziando l’uscita dopo ...

Vola il fatturato Ferrero (+8,2%), nel 2015/16 ha superato i 10 miliardi

MILANO – Ferrero supera i 10 miliardi di fatturato e mette a segno nel bilancio consolidato (chiusura al 31 agosto) una crescita dell’8,2%. Il Gruppo guidato da Giovanni Ferrero ha chiuso l’anno con ricavi pari a 10,3 miliardi di euro e un utile netto consolidato di 793 milioni di euro, in crescita del 54% dai 514 milioni dell'anno all'agosto 2015.

Trump presidente del product placement, ora tocca alle capsule Keurig

NEW YORK - È il presidente del Product Placement. Donald Trump, tra le critiche alla sua condotta alla Casa Bianca, ormai da tempo può vantare questa. Ma non sembra che che le controversie l’abbiano dissuaso: gli ultimi “messaggi” politici arrivano accompagnati nientemeno che dal caffè Keurig, sulle cui cialde campeggia il suo nome di famiglia.

Strauss Group si ricompra il caffè. Riacquisito il 100% di Strauss Coffee B.V.

MILANO – Strauss Group torna pienamente padrona del proprio business caffè. La multinazionale israeliana ha annunciato martedì l'acquisizione, da parte della controllata Strauss Coffee, dell'intera quota in Strauss Coffee (25,1%) appartenente a Robusta Coöperatif, società controllata dal fondo di private equity statunitense TPG Capital.

Starbucks, Schultz verso la politica ma la catena ha un calo di gradimento

SEATTLE (Stati Uniti) – Il CEO della nota multinazionale del caffè ha deciso di dare le dimissioni dalla sua posizione di Amministratore Delegato, per ricoprire una carica meno impegnativa. Howard Schultz si occuperà della direzione esecutiva, continuando a lavorare per la catena statunitense, e concentrandosi maggiormente ...

Russia, vendite di caffè in ripresa (+1,2%). Lo dicono i dati della Nielsen

MILANO – Crescono le vendite di caffè in Russia: nel 2016 sono cresciute dell’1,2%, secondo il dati della società di ricerca Nielsen. Si tratta di un'inversione di tendenza per quanto riguarda le bevande più consumate dai russi. Negli anni scorsi le vendite di caffè infatti erano diminuite fino allo 0,5%, così come riporta uno studio di Rbk.

Lavazza alla guerra delle capsule sfida Nespresso con le miscele storiche

MILANO – Lavazza ha annunciato in questi giorni la strategia per aumentare la penetrazione nel mercato. Dal 2016 il brand di Torino ha un asso nella manica: con l' acquisizione della francese Carte Noire ha acquisito la tecnologia Nespresso compatibile. Mostrando una notevole abilità dialettica, Pietro Mazzà, responsabile marketing ...

Ultime Notizie

TME Cialdy Evo
Gaggia brillante