martedì 09 Dicembre 2025

Migros e Lindt trovano l’accordo: il cioccolato torna sugli scaffali per Natale

Migros e Lindt & Sprüngli hanno raggiunto un’intesa nella disputa sui prezzi, permettendo il ritorno dei prodotti Lindt nei supermercati Migros e Denner. Dopo settimane di carenze, il cioccolato sarà nuovamente disponibile nei prossimi giorni, mentre i prezzi di vendita resteranno invariati almeno fino al 2026

Da leggere

Brambati
TME Cialdy Evo

Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.

Migros e Lindt & Sprüngli hanno raggiunto un accordo nella disputa sui prezzi, consentendo il ritorno dei prodotti Lindt sugli scaffali Migros e Denner durante il periodo natalizio. Le due aziende stanno definendo gli ultimi dettagli, ma la distribuzione riprenderà nei prossimi giorni.

La trattativa era nata perché Migros chiedeva prezzi d’acquisto più bassi dopo il calo del costo del cacao. Per ora i prezzi di vendita resteranno invariati, con possibili revisioni nel 2026. Intanto, molti consumatori avevano commentato che Migros dispone già del valido marchio interno Frey e non aveva bisogno di insistere su Lindt. Leggiamo in seguito alcune parti dell’articolo pubblicate su Swissinfo.

Migros e Lindt: fine vertenza prezzi, cioccolato torna su scaffali

ZURIGO – “È stata trovata una soluzione”, ha indicato oggi all’agenzia Awp un portavoce di Lindt & Sprüngli. Al momento si stanno ancora negoziando gli ultimi dettagli, ha aggiunto.

“Il cioccolato tornerà sugli scaffali nei prossimi giorni”, ha confermato un’addetta stampa di Migros. Da metà ottobre, a causa delle trattative in corso, in alcuni negozi si erano verificate carenze dei prodotti in questione.

La catena di supermercati voleva ottenere prezzi di acquisto più bassi a causa del calo dei costo del cacao sui mercati mondiali. Per il momento le tariffe alla vendita rimango invariate, ha affermato la portavoce. “Eventuali adeguamenti saranno valutati il prossimo anno”.

Migros sostiene di aver condotto trattative con Lindt & Sprüngli per garantire “prezzi equi e comprensibili”. L’obiettivo è quello di far sì che “i clienti non paghino troppo per un prodotto di marca”.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.

Ultime Notizie

  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè