Home Cacao & Cioccolato A Perugia c&#...

A Perugia c’è l’Etruscan Chocohotel, l’albergo per agli amanti del cioccolato

Una delle stanze dell'Etruscan Chocohotel
Una delle stanze dell'Etruscan Chocohotel

PERUGIA – Se siete amanti del cioccolato e siete alla ricerca di una meta per le vacanze di Pasqua, c’è una location che fa decisamente per voi: l’Etruscan Chocohotel di Perugia. Si tratta del primo albergo al mondo interamente dedicato al cioccolato. Per darvi un’idea, le camere sono suddivise su tre piani: fondente, al latte e gianduia.

E ogni stanza è personalizzabile per andare in contro ai desideri più particolari degli ospiti.

Potrete immergervi in una vasca piena di cioccolato

Non solo potrete richiedere in camera una bella tazza di cioccolata calda prima di andare a dormire o svegliarvi assaggiando i cioccolatini più raffinati, ma potrete far riempire la vostra vasca di cioccolato per dei bagni rilassanti. O prenotare una degustazione guidata per assaggiare i diversi tipi di cioccolato prodotti a Perugia e nel mondo.

FRANKE
BAZZARA

L’hotel ha un ristorante dove ci si può sbizzarrire con un menù tutto naturalmente a base di cacao. E a colazione? Oltre alle proposte più classiche – dolci e salate, dai cornetti fino ai cornflakes – è disponibile un’ampia scelta di torte e brioche al cioccolato.

Il Chocostore e suoi gadget

Se, infine, volete portarvi a casa un souvenir, nella hall dell’hotel è presente il Chocostore dove poter comprare le tipologie di cioccolato più particolari e anche tanti gadget, dal “ChocoLampione” per gli innamorati – in cioccolato, ovviamente – fino ai block notes a forma di tavoletta o il cuscino a forma di donuts.