Home Cacao & Cioccolato A Milano 300 ...

A Milano 300 litri di espresso per il tiramisù da Guinness lungo 273,5 metri

inzuppato guinness L'inzuppato al caffè da record preparato sabato al CityLife Shopping District di Milano
L'inzuppato al caffè da record preparato sabato al CityLife Shopping District di Milano

MILANO – Misura 273,5 metri il tiramisù al caffè da Guinness preparato all’interno del CityLife Shopping District di Milano sabato 16 marzo. Per realizzare il mega dolce entrato nel Guinness world records ci sono voluti 50 mila savoiardi; 500 kg di mascarpone Galbani Santa Lucia; 300 litri di caffè espresso, 65 kg di zucchero; 60 kg di tuorlo d’uovo; 70 kg di albume d’uovo; 65 kg di cacao amaro.

Lo hanno preparato 30 pasticceri della Scuola di Cucina Teatro7|Lab che, sotto la guida dello chef Stefano Callegaro. L’evento è stato organizzato in collaborazione con Aadv Entertainment.

Dopo aver misurato il dolce con una bindella e il supporto di un architetto, il giudice del Guinness World Records ha certificato che si trattava del tiramisù più lungo al mondo. Con i suoi 273,5 metri batte il precedente primato di 266,9 metri, stabilito lo scorso anno a Villesse, in provincia di Gorizia.

L’appuntamento – informa una nota – ha visto il coinvolgimento di Obm Onlus dell’Ospedale dei Bambini Buzzi di Milano, che Galbani sostiene per il 2019 con il progetto Obm Home. Galbani è inoltre partner del Banco Alimentare, attraverso cui ha donato alle mense della Lombardia, della Toscana e dell’Emilia Romagna tutti gli ingredienti per la creazione di altre 15.000 porzioni del dolce.