Home Aziende A Luino, la r...

A Luino, la rinnovata Pasticceria Siciliana apre uno spazio caffetteria

Foto di gruppo dello staff con famiglie

LUINO (Varese) – La Pasticceria Siciliana di Luino, è nata nel 1992 per iniziativa di Pippo La Carrubba e della moglie Angela Mollica. Ora cambia look con un’innovazione importante. Sabato 15 dicembre è stato infatti inaugurato uno spazio totalmente dedicato ai clienti, la Caffetteria. Dove è possibile gustare una colazione di qualità, ma anche una merenda o un aperitivo, lasciandosi sedurre dai sapori siciliani.

“Dopo anni di impegno e di riconoscenza da parte dei nostri fedelissimi – racconta la famiglia La Carrubba -, volevamo dare un servizio in più a tutti clienti. Realizzando una Caffetteria, con tavolini e possibilità di assaporare le nostre bontà sorseggiando un caffè, un cappuccino o un thè. L’obiettivo è quello di completare il servizio della nostra pasticceria,, Per rispondere alle esigenze dei luinesi e dei tanti turisti che arrivano sul lago e che ci scelgono, in grande aumento negli ultimi anni”.

Un punto di riferimento per tutto il nord della provincia

E così, una piccola impresa familiare, cresciuta sotto le abili mani dei figli, il pasticcere Enrico, insieme alla moglie Raffaella, e Alessandro,. Specializzato nella produzione di cotture e nelle specialità salate della loro terra. Un’attività che ha guadagnato uno spazio di tutto rispetto; diventando così un punto di riferimento per tanti cittadini di tutto il nord della provincia.

SENZANI
FRANKE

Uno staff composto da aiuto pasticceri e banconieri

Che completano questa attività rendendola una delle più eleganti e rinomate della zona, molto apprezzata dai fedeli clienti e che offre quotidianamente prodotti di prima qualità e genuini di semplice preparazione, ma utilizzando ottime materie prime: panna e latte fresco per le creme e gelati, ricotta fresca per realizzare cannoli siciliani e cassate, mandorle e pistacchio nostrani per la creazione che va dalle paste di mandorle, punto forte della pasticceria, alle granite tipiche, fino ai buonissimi macarons.

I pasticceri, però, non si fermano mai

E continuano a rinnovare le loro delizie con un vasto assortimento di dolci. In primis le torte, con possibilità di cake design, ma in questo periodo natalizio i veri protagonisti sono i panettoni artigianali, di produzione propria, e dei noti torroni.