giovedì 06 Novembre 2025

A Dubai il record per il caffè più costoso al mondo: 580 euro a tazza

Il primato è stato raggiunto dalla catena di caffetterie Roasters, che ha servito una singola tazza della sua miscela preziosa alla caffeina al prezzo esorbitante di 2.500 AED, circa 580 euro

Da leggere

  • Brambati
  • TME Cialdy Evo

Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.

Un’esclusiva miscela di caffè stabilisce un nuovo standard mondiale per il lusso. A Dubai un chilo di caffè è stato valutato 26mila euro. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo di Alessia Malorgio per il portale d’informazione Supereva.

Il caffè più costoso al mondo a Dubai

DUBAI – Dubai ha consolidato la sua reputazione di città mondiale del lusso stabilendo un nuovo Guinness World Record per la tazza di caffè più costosa del mondo.

Il primato è stato raggiunto dalla catena di caffetterie Roasters, che ha servito una singola tazza della sua miscela preziosa alla caffeina al prezzo esorbitante di 2.500 AED, circa 580 euro.

La cerimonia di premiazione si è svolta nel negozio principale della catena a Downtown Dubai, dove un giudice del Guinness World Record ha consegnato il riconoscimento, congratulandosi con la catena: “Congratulazioni, siete ufficialmente incredibili”.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui

  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè