Home Lifestyle Bari, ha un c...

Bari, ha un clone a Londra il bar per la festa di San Valentino più instagrammato

Bari Il locale barese e quello londinese a confronto
Il locale barese e quello londinese a confronto

BARI – Sui social spopola una caffetteria del centro di Bari dall’inconfondibile look a tinte dominanti rosa. E per San Valentino, il locale, che si trova nel centrale corso Cavour, ha pensato di rendere l’allestimento ancora più romantico (o mellifluo, dipende dai gusti) riempiendo una parete di cuori (anche questi rosa), con scritte in tema con la festa degli innamorati. Un modo simpatico per creare uno sfondo diverso dal solito per gli immancabili selfie a sfondo sentimentale da instagrammare.

Un’idea originale?

Non proprio. Come osserva La Gazzetta del Mezzogiorno, le decorazioni con la scritta “Ti amo” in varie lingue del mondo, sono pressoché uguali a quelle dell’Elan Café di Londra, a Mayfair, che ha un muro completamente ricoperto di rose.

Ulteriore elemento che contraddistingue il locale londinese: un virtuoso modello di mini-economia circolare, dove il caffè viene riciclato per maschere di bellezza e scrub da fare sul momento.

MAGAZZINI DEL CAFFE’
HOST

Tornando agli allestimenti, il quotidiano barese osserva come anche lo Sketch Café, che si trova nella stessa zona di Londra, abbia un look molto simile. Anche in questo caso, con il rosa come il colore chiave.

Gli stessi arredi della caffetteria barese appaiono ispirati al suo alter ego inglese: le poltroncine, ad esempio, sono praticamente identiche. E l’insieme, tutto rosa, è ideale per foto e Instagram Stories. E anche molto apprezzato, viste le lunghe code che si creano fuori dal bar in ogni momento della giornata.