giovedì 11 Aprile 2024
CIMBALI M2

Virtus Segafredo Zanetti lancia la App per la realtà aumentata che premia i tifosi

Unica nel suo genere, la App sviluppata da Pikkart punta sulla spettacolarità della realtà aumentata per fidelizzare i propri tifosi

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

BOLOGNA – Unica, dinamica, coinvolgente. Questa volta però non si tratta degli aggettivi utilizzati per enfatizzare una brillante prestazione di Virtus Segafredo Zanetti Bologna. Bensì delle peculiarità di una nuova App innovativa. Uno strumento che permetterà a tutti i tifosi bianconeri di vivere l’esperienza della Realtà Aumentata.

Virtus segna più punti nella realtà e nel mondo virtuale

Un traguardo quindi, fortemente voluto da Virtus raggiunto grazie alla partnership con Pikkart. Questa, l’azienda che ha sviluppato interfaccia e “motore” della App “Virtus Bo”.

Attraverso l’impiego di di una tecnologia innovativa, questa App consente di alimentare il già straordinario senso di appartenenza di tutti i tifosi bianconeri.

La presentazione è avvenuta ieri mattina, 14 febbraio presso la sala Capriate ex Cierrebi, a Bologna

Si tratta di una novità assoluta per il mondo del basket italiano. Perché consentirà di avere in un palmo di mano, su uno smartphone o un tablet, tutto il mondo Virtus. Con un approccio completamente nuovo.

La App si articola in sei sezioni

Queste consentiranno – tramite la pubblicazione di news, foto, video, classifiche – di non perdere mai il contatto con la propria squadra. La parte più innovativa è sicuramente quella denominata V Experience, che permette di vivere un’esperienza sorprendente in Realtà Aumentata.

Per accedere a contenuti digitali esclusivi e inediti sarà sufficiente scaricare l’App “Virtus Bo” dagli store online. E inquadrare quindi, con lo smartphone o il tablet, la propria carta fedeltà o una delle immagini facilmente individuabili all’interno del @PalaDozza, durante gli eventi targati Virtus.

A questo punto entra in gioco il meccanismo ludico di fidelizzazione

Previa registrazione nell’apposita sezione “Fidelity”, visualizzando e condividendo sui principali social network i contenuti in Realtà Aumentata, è possibile accumulare punti spendibili dal tifoso per vincere premi esclusivi.

Tra questi, un posto VIP al @PalaDozza, una cartolina autografata da parte del campione preferito. Ma anche un pre-partita emozionante all’interno dello spogliatoio, a contatto con i propri beniamini.

Sempre grazie all’App, sarà possibile consultare notizie, calendario, risultati e classifica. E ancora: scaricare video, audio di cori e foto delle partite o acquistare i biglietti per i match di Virtus Segafredo.

Un’anteprima della App

Una sfida stimolante

“Si è trattato senza dubbio di una sfida molto stimolante. Perché il mondo dello sport di alto livello esprime già una quantità di emozioni ed esperienze decisamente particolari e sicuramente coinvolgenti.

Diciamo che l’asticella era posizionata molto in alto. Grazie alla grande disponibilità di Virtus, siamo riusciti ad ottenere dei risultati, immersivi e coinvolgenti.

Da un lato essi amplificano l’esperienza, dall’altro rafforzano il legame con la tifoseria, con una attenzione particolare ai più giovani.

Dietro c’è tanto lavoro, tanta tecnologia, ma la semplicità con cui le persone possono accedere a contenuti in Realtà Aumentata rende tutto davvero straordinariamente immediato” ha sottolineato Pasquale Sciancalepore Key Account di Pikkart durante la presentazione ai giornalisti.

Tecnologia proprietaria

L’azienda modenese, specializzata nell’ideazione e sviluppo di soluzioni d’avanguardia in Realtà Aumentata, è l’unica in Italia e tra le pochissime al mondo a svilupparle con tecnologia proprietaria. Nata nel 2014, in pochi anni ha saputo ritagliarsi importanti spazi di mercato e riconoscimenti sia a livello italiano che internazionale realizzando diverse soluzioni per imprese, enti, istituzioni nazionali ed estere.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac