giovedì 11 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Rancilio Classe 11 macchina ufficiale dei Campionati Spagnoli di caffetteria

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

PONTEVEDRA (Spagna) – Dall’11 al 14 maggio, la Galizia spagnola si animerà con degustazioni, contest e laboratori dedicati alla caffetteria in tutte le sue sfaccettature all’interno della quarta edizione della manifestazione espositiva Spain Coffee Festival.

Una fiera nata appositamente per valorizzare l’artigianalità dell’espresso nelle sue declinazioni più golose.

Triestespresso

Il top di gamma Rancilio Classe 11 è stato scelto da SCA Spagna per sponsorizzare i Campionati Baristi e di Coffee in Good Spirits che si svolgeranno nella quattro giorni di Pontevedra.

Ben sei le macchine da caffè messe a disposizione dei partecipanti: tre nell’area gara e tre dietro le quinte per consentire ai contendenti al titolo di esercitarsi e provare la propria performance.

Negli ultimi anni anche la Spagna e i suoi abitanti hanno cominciato a guardare il caffè con un occhio diverso, il mercato ha iniziato a cercare formule nuove con cui creare miscele e monorigini speciali dall’aroma inedito.

In tale contesto ben si colloca il Temperature Profiling di Xcelsius, la tecnologia di Rancilio in grado di esaltare al meglio le caratteristiche organolettiche racchiuse nei chicchi di caffè.

Per la durata del Festival del Caffè di Pontevedra, Rancilio riproporrà, all’interno del suo spazio espositivo, il format Extraction LAB, lanciato qualche settimana fa a Londra durante il Coffee Festival cittadino, invitando da un lato i torrefattori spagnoli a testare i propri prodotti su Classe 11 Xcelsius e dall’altro gli amanti del caffè a dare vita a una festa entusiasmante scandita da degustazioni d’autore.

Rancilio Group España

Festival de Cafés Especiales SCA 2017

Campionati Nazionali |11-14 Maggio

Recinto Ferial de Pontevedra

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac