giovedì 11 Aprile 2024
CIMBALI M2

ASACHIMICI GROUP – Sponsor ufficiale delle gare di Cup Tasting

In programma a Pausa caffè. Il vincitore parteciperà al Mondiale di Nizza dal 26 al 28 giugno

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

FIRENZE – In occasione di Pausa Caffè si svolge la finale italiana delle gare di Cup Tasting. Per il vincitore è pronto il biglietto per la competizione mondiale di Nizza. Offerto da chi ogni giorno si impegna per un mondo (del caffè) più pulito.

Nell’ambito di Pausa caffè si svolgeranno la semifinale del 13 e la finale del 14 (entrambe tra le 10 e le 12) delle gare nazionali di cup tasting. Per individuare il rappresentante italiano ai mondiali di Nizza in programma dal 26 al 28 giugno.

Cup Tasting, la semifinale

Sponsor ufficiale della manifestazione è Asachimici-PulyCaff. L’azienda leader nel settore dei prodotti per la pulizia della macchina espresso, del macinadosatore; di macchine per caffè filtro e da casa.

puly

Il Ceo di Asamichi Group

“Per il mondo del caffè, quello dell’assaggiatore è una figura fondamentale. – afferma così Gianfranco Carubelli, Ceo Asachimici Group –

A lui spetta scegliere i caffè migliori, le migliori singole origini da offrire in purezza. O da combinare per ottenere miscele di qualità. Per questo abbiamo voluto sponsorizzare la gara di cup tasting e saremo vicini al vincitore alla finale di Nizza”.

E i “nasi” sono i primi a cogliere note stonate”

Sia nell’aroma che nel gusto.Oppure se la bevanda è erogata da una macchina non pulita a fondo, che rilascia sentori di rancido; (causati da residui dei grassi del caffè che, se non rimossi, si deteriorano) o di eccessivo amaro.

Questo a causa della polvere “intrappolata” nel filtro che estrazione dopo estrazione si carbonizza. Conferendo alla bevanda un gusto acre.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac