giovedì 11 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Campionato Italiano Baristi con Golden Brasil Coffee e Scae Italia

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

FIRENZE – La Marzocco è lieta di sponsorizzare gli appuntamenti di pre-selezione e semi-finali del Campionato Italiano Baristi questo autunno a Roma in collaborazione con SCAE ITALIA e Golden Brasil Coffee.

Campionato Italiano Baristi e Marzocco

Campionato Italiano Baristi, un evento che viene sostenuto da una delle aziende più fertili italiane: La Marzocco. Un modo per farsi notare anche a livello internazionale, attraverso un prodotto di punta, l’Espresso.

Triestespresso

L’evento fondamentale per i baristi

Occasioni uniche per la community dei baristi. Dove i professionisti della caffetteria avranno la possibilità – dinanzi una giuria dei maggiori esperti del settore e di un pubblico di coffee lover – di concorrere il 21-22 settembre. Po di ricevere in premio la quota associativa SCAE.

Inoltre potranno gareggiare nella qualificazione ufficiale il 12-13 ottobre. Infine avranno l’opportunità di partecipare al Campionato Italiano Baristi e Campionato Italiano Latte Art al SIGEP 2017.

Così, questa volta nella capitale italiana, La Marzocco valorizza nuovamente il mestiere del barista. Conferma il proprio impegno nel mondo del caffè specialty. Un interesse che condivide con SCAE ITALIA e Golden Brasil Coffee

Questo il programma:

Quattro giornate davvero intense quelle che aspettano i partecipanti.

21-22 settembre: Pre-selezioni per Campionato Italiano Baristi e Latte Art – via San Giorgio 1 Ardea, Roma

12-13 ottobre: Selezioni ufficiali per qualificazione ai Campionati Italiani Baristi e Latte Art via San Giorgio 1 Ardea, Roma

Per ciascuna di queste competizioni è prevista la preparazione di diverse bevande a base di caffè quali espresso (CIBC) e cappuccini latte art (CILA).

Il Made in Italy e il Made in Brasil

Prodotti artigianali, di qualità e made-in-Italy accompagneranno l’avventura dei baristi in gara.

L’organizzatore è Golden Brasil Coffee, torrefazione d’eccellenza italiana, e le attrezzature utilizzate sono quelle firmate La Marzocco: l’iconica macchina professionale, Linea Classic, e il macinino Vulcano.

I vincitori delle semifinali del 12-13 ottobre si qualificheranno per le finali nazionali di Rimini a gennaio e avranno la possibilità di conquistare il titolo italiano.

www.lamarzocco.com

Home


http://www.scaeitalia.com/

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac