venerdì 03 Maggio 2024
  • CIMBALI M2

Victoria Arduino, la VA388 a Göteborg per il gravimetric day

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Water and more

Sappiamo che molti baristi vogliono offrire un caffè di qualità, consistente e sostenibile. In occasione del World of Coffee (Göteborg 16-18 Giugno stand #F9), Victoria Arduino organizza, in collaborazione con Johan&Nyström, una serata per condividere con i baristi come raggiungere il loro obiettivo con Gravitech.

L’appuntamento è fissato per mercoledì 17 Giugno alle 18.00 presso Johan&Nyström Pop Up (Sten Sturegatan 42, Göteborg, Svezia) con la partecipazione di James Hoffmann, 2007 World Barista Champion.

Triestespresso

La tecnologia Gravitech installata nella VA388 Black Eagle, infatti, effettua con la massima precisione un controllo totale di tutte le fasi di estrazione. Il barista deve solo impostare il peso del liquido in tazza per ogni miscela. Semplice, no?

In questo modo ogni caffè espresso può essere realizzato con lo stesso brew ratio e quindi consistente. Con la tecnologia gravimetrica il peso del liquido estratto è misurato direttamente nella tazzina.

Il dato è quindi molto più preciso e soprattutto non risulta inficiato da altri fattori, quali la forma del filtro, la forza di pressatura del caffè, la condizione delle doccette e altro ancora.

Il barista ha sempre il pieno controllo di ogni erogazione, la quantità in tazza è sempre quella programmata e viene eliminata ogni differenza tra un’erogazione e l’altra.

In abbinamento col macinino Mythos One, la VA388 Black Eagle Gravitech consente al barista un’importante riduzione degli sprechi di caffè, offrendo una soluzione alla questione della redditività del coffee shop.

Garantendo un risultato consistente, anche grazie all’apporto di un macinino forte di tecnologie volte a garantire dosi costanti e una migliore qualità estrattiva dell’espresso, Gravitech garantisce al barista la stessa quantità di liquido in tazza. Il barista quindi è sicuro di offrire ogni volta un espresso di qualità e porre maggiore attenzione al rapporto con la propria clientela.

Con Gravitech “il barista può fare quello che vuole per tutto il tempo che vuole”, parola di James Hoffmann.

CIMBALI M2
  • Fiorenzato
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

Carte Dozio
  • Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè