mercoledì 10 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

SARONNO – Inaugurato il CoffeeBreak.Museum. Un’idea che si ispira alla pausa per il caffè trasformandola in una sosta per la cultura

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

SARONNO (Varese) – E’ inaugurato presso il museo Gianetti di Saronno il progetto CoffeeBreak.Museum. Il progetto è nato dal presupposto di creare un nuovo dialogo tra la collezione di ceramiche del XVIII secolo e l’arte contemporanea. Al fine di rendere il museo ancora più fruibile soprattutto ad un pubblico giovane.

CoffeeBreak.Museum.L’idea s’ispira alle così dette “pause caffè”

Quelle per staccare dal lavoro quotidiano: una breve sosta in cui si azzera tutto per poi ricominciare. L’idea del Coffeebreak in museo non si limita al solo rituale del caffè, ma è un appuntamento con la cultura. Una breve pausa circondati dalla bellezza dell’antico e del contemporaneo, un momento di riflessione e di curiosità.

Triestespresso

Coffeebreak.museum propone quindi una breve pausa caffè in museo

Dove il visitatore può fruire di alcuni capolavori di ceramica settecentesca della collezione permanente e di un’opera contemporanea di un giovane artista. Senza sentirsi impegnato a visitare tutto il museo, ma assaporandone una piccola parte; creando un legame diverso che non si esaurisce con un’unica visita, ma diventa luogo del quotidiano.

Patrocinato dal Comune di Saronno e dalla Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus

Questa seconda edizione vede coinvolti diversi enti sia sul territorio del Comune, attraverso la collaborazione con il teatro Giuditta Pasta, sia nelle province attigue.

Fonte: varesenews

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac