Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.
BERGAMO – Starbucks celebra l’inizio della stagione invernale con il ritorno del tanto amato pistacchio.
Pensato per regalare calore, comfort e piccoli momenti di gioia quotidiana, Starbucks invita i propri clienti a vivere con calma il ritmo della stagione grazie a un menu rinnovato.
“In questo periodo dell’anno i nostri clienti cercano piccoli momenti che trasmettano calore e familiarità”, ha dichiarato Vincenzo Catrambone, General Manager di Starbucks Italia. “Il nostro menu invernale celebra questi rituali quotidiani con bevande artigianali irresistibili e capaci di donare leggerezza, dai ritorni dei gusti di pistacchio più amati alle nuove proposte create appositamente per la stagione.”
L’inverno è il momento per fermarsi e riflettere. Starbucks continua a essere il Third Place accogliente: uno spazio dove sentirsi a casa e trovare ispirazione, dove il rituale del caffè diventa un’esperienza culturale condivisa.
Protagonista di questa stagione invernale il pistacchio che torna in una proposta di bevande che combinano cremosità e profondità, offrendo a ogni sorso una pausa di conforto durante i mesi più freddi.
Le bevande della stagione
Pistachio Velvet Oat Latte, unisce l’intensità dell’espresso a una bevanda all’avena, completata da una delicata schiuma al gusto di pistacchio.
Pistachio Macchiato, disponibile caldo o freddo, abbina il latte alle dolci note di pistacchio, per un risultato armonioso e avvolgente, perfetto per accompagnare il pranzo.
Per gli amanti del tè, Pistachio Matcha Latte combina il latte al matcha con una soffice schiuma al gusto di pistacchio, disponibile caldo o freddo.
Chi desidera una coccola a base di pistacchio e cioccolato nelle giornate più fredde può gustare Pistachio Hot Chocolate, una cioccolata calda ricca, arricchita da una morbida schiuma al gusto di pistacchio.
Brown Sugar Oat Intenso – la nuova creazione che unisce doppio espresso, bevanda all’avena, sciroppo di zucchero di canna e un tocco di cannella per un finale caldo e speziato. Ogni ricetta è un invito a prendersi una pausa e a vivere l’inverno, a partire dalla colazione.
Starbucks presenta inoltre una selezione di prodotti disponibili negli store e sull’e–shop del brand, pensati per arricchire l’esperienza di consumo durante tutto l’anno. Una nuova linea permanente, che offre una selezione sempre attuale e riconoscibile di accessori funzionali e dal design curato, come ad esempio il Portachiavi Tri-Charm con tre ciondoli iconici, le Tazze e Tazzine Sirena con logo inciso a contrasto, il Tumbler Vito verde con wordmark dorato, la Cold Cup Odyssey con texture effetto conchiglia, il Tumbler Verde Classico con tappo dorato traslucido e il Tumbler Bianco Starbucks con tappo verde traslucido.
Ogni elemento è pensato per unire estetica e praticità, trasformando ogni pausa Starbucks in un gesto quotidiano di stile.
Degustazioni gratuite
Ogni giovedì alle ore 11:00, fino all’11 marzo, Starbucks offre la possibilità di scoprire gratuitamente le mini-size delle bevande di stagione in diversi store in tutta Italia, tra cui Milano, Torino, Genova, Bergamo, Firenze, Verona, Bari e molte altre città. L’elenco completo degli store aderenti è disponibile presso i punti vendita e sul sito Starbucks https://www.starbucks.it/it/novita
Informazioni su Starbucks® Coffee Company
Dal 1971, Starbucks Coffee Company si impegna a selezionare e tostare caffè Arabica di alta qualità in modo etico. Con i suoi negozi in tutto il mondo, Starbucks è il principale torrefattore e rivenditore al mondo di caffè speciali. Attraverso un impegno costante per l’eccellenza e principi guida, Starbucks rende unica l’esperienza per ogni cliente, in ogni tazza. Per condividere l’esperienza, visitateci nei nostri store o online su https://stories.starbucks.com/ e www.Starbucks.com


















