martedì 13 Gennaio 2026

Gruppo Gimoka a Marca 2026: innovazione e sostenibilità nel caffè a Marca del Distributore

Gruppo Gimoka partecipa alla ventiduesima edizione di Marca by BolognaFiere (14-15 gennaio 2026), confermando il ruolo di partner strategico per le insegne della GDO

Da leggere

  • Water and more
  • TME Cialdy Evo

Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.

BOLOGNA – Gruppo Gimoka sarà presente alla ventiduesima edizione di Marca by BolognaFiere, l’appuntamento di riferimento per il settore della Marca del Distributore (MDD), in programma il 14-15 gennaio 2026, confermando il ruolo di partner per le principali insegne della Grande Distribuzione Organizzata, sia a livello nazionale che internazionale.

In una fase storica che vede il mercato del caffè attraversare sfide complesse, i prodotti a Marca del Distributore – che pesano in misura rilevante sul totale del mercato GDO Italia – hanno fatto registrare una importante crescita nel 2025.

Gruppo Gimoka contribuisce in modo determinante a questa espansione, attraverso una struttura dedicata che garantisce soluzioni tailor-made di altissima qualità e accompagna le insegne nella costruzione di progetti di marca personalizzati, nelle varie fasce di prezzo, che trasformano la Private Label in un vero asset di fidelizzazione. L’azienda si conferma così un punto di riferimento per i retailer, grazie a una piattaforma industriale capace di gestire alti volumi e al controllo verticale della filiera.

A Marca 2026, questa visione strategica si traduce in un portafoglio prodotti profondamente rinnovato. Nel segmento mono porzionato sarà presentata una nuova generazione di capsule compatibili con il sistema Dolce Gusto®, 100 % riciclabili.

Basata sulla tecnologia “Op&Out”, questa soluzione è stata progettata per risolvere le criticità di smaltimento delle capsule tradizionali. Grazie a un innovativo sistema di apertura, il consumatore può svuotare facilmente la capsula separando in modo intuitivo il caffè esausto (organico) dal corpo in plastica.

Accanto a questa innovazione, il Gruppo Gimoka presenta un ampliamento delle gamme volto a presidiare tutte le attuali tendenze di consumo. Per rispondere alla domanda “eco-friendly”, l’azienda ha esteso la linea di cialde in carta compostabili con nuovi formati e varie proposte di incarto 100% riciclabile, offrendo ai partner soluzioni versatili e sostenibili.

Strategico anche il potenziamento dell’area Solubili, dove Gruppo Gimoka propone bevande a ridotto contenuto di zuccheri e a base di avena, ideali per intercettare il crescente target attento al benessere e all’alimentazione vegetale.

Completa la proposta l’inserimento in catalogo del cacao in polvere e delle bevande al gusto di cacao, referenze che vanno ad arricchire il servizio offerto alle insegne, garantendo una copertura a 360 gradi del momento colazione.

Gruppo Gimoka accoglierà visitatori e buyer allo Stand C31 (Padiglione 21) di BolognaFiere. Altre notizie sui prodotti e sulle attività del Gruppo sono disponibili sul sito gruppogimoka.com.

 

Ultime Notizie

  • asachimici
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè
DEMUS LAB DemusLab Umami Roasting Camp Il logo di DemusLab