Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.
Mancano pochissimi giorni al Sigep 2026, dal 16 al 20 gennaio a Rimini, con hotel occupati all’85% e un’affluenza record. La città si prepara con un piano straordinario su traffico e trasporti: 70 agenti al giorno, strade chiuse, parcheggi e collegamenti potenziati per gestire i flussi verso la Fiera. Leggiamo in seguito alcune parti dell’articolo pubblicate su Rimini Today.
Pienone per il Sigep, atteso traffico intenso: 70 agenti in servizio. Hotel, camere occupate all’85%
RIMINI – Mancano pochi giorni al taglio del nastro dell’edizione 2026 del Sigep, la più importante vetrina dedicata al mondo del dolce in programma dal 16 al 20 gennaio. Un evento con una vocazione sempre più internazionale, per il quale si prevede un’affluenza eccezionale.
“Sigep apre un 2026 che per Rimini si preannuncia particolarmente dinamico – commenta Coralie Delaubert, direttrice di Visit Rimini -. Per la fiera registriamo ottimi livelli di riempimento alberghiero, in linea con lo scorso anno, con 450 strutture aperte, un tasso medio di riempimento dell’85% nei giorni centrali e una domanda già sostenuta nelle giornate precedenti.
Un andamento che, come ogni anno, genera ricadute positive anche sulle località vicine, grazie alla forte domanda che si estende oltre i confini cittadini. È un segnale forte che conferma il valore del nostro sistema turistico e la crescente attrattività internazionale della destinazione”.
Un flusso di operatori e visitatori in città
La Polizia locale, in sinergia con la Fiera e con gli altri soggetti coinvolti, ha definito i dettagli del piano che sarà attuato per gestire l’afflusso e deflusso al quartiere espositivo nelle giornate di manifestazione e per ridurre al massimo i disagi alla circolazione sulle principali arterie di collegamento, in particolare negli orari di punta.
Potenziato al massimo il personale che quotidianamente sarà impegnato, con le donne e gli uomini del corpo della polizia locale che presidieranno oltre venti punti nevralgici lungo i percorsi che conducono alla Fiera, sia di collegamento verso l’autostrada, sia verso l’asse della Statale 9 e della Statale 16 e verso il mare e il quadrante centro-sud della città.
Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.


















