Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.
RIMINI – Nel mondo della caffetteria, il marchio pulyCAFF® ha un respiro sempre più internazionale e un ruolo attivo accanto ai concorrenti nel corso delle competizioni. Tra il 16 e il 20 gennaio 2026 Asachimici-pulyCAFF® attende baristi, operatori e appassionati del mondo del caffè al Sigep di Rimini, pad.A1, stand 055, davanti alla Coffee Arena, dove si svolgono le finali dei campionati organizzati da Sca Italy, di cui pulyCAFF® è Gold Sponsor.
Il suo logo sarà presente sui grembiuli, sulle cartelline e sui gilet indossati dai giudici, a ricordare che una buona ed ancora più un’eccellente preparazione possono prendere il via solo da una macchina espresso e un macinacaffè ben puliti (giornaliera la prima, ogni 2-3 giorni il secondo).
Lo scorso anno il marchio e i prodotti pulyCAFF hanno fatto il giro del mondo, accompagnando i campionati mondiali del circuito Sca, che hanno visto l’Azienda di Vescovato (CR) in qualità di WBC Cleaning Sponsor in pedana a Houston (Usa), Jakarta (Indonesia), Ginevra (Svizzera) ed infine a HostMilano, dove il World Barista Championship è stato vinto dall’australiano Jack Simpson.
Nel corso del WBC a Host, il logo pulyCAFF® è stato presente sulle cartelline dei giudici e sulle magliette dei numerosi volontari che hanno collaborato alla buona riuscita delle competizioni.
Come ogni anno, gli Esperti del Pulito (la preziosa squadra di esperti composta da Andrea Antonelli, Davide Mazzetto e Luca Ventriglia) affiancati da alcuni studenti che frequentano la scuola alberghiera, saranno in pedana durante le finali italiane di Sca Italy: tra una prova e la successiva, la macchina espresso e il macinacaffè verranno puliti a fondo con i prodotti pulyCAFF, al fine di assicurare a ogni concorrente le condizioni ottimali per la sua prova.
Un anniversario importante
Per tutti l’invito è a visitare lo stand pulyCAFF® per scoprire i prodotti e i segreti della manutenzione e festeggiare i 65 anni di attività di Asachimici-pulyCAFF® che nel 1961 ha messo a punto il primo “concetto applicato” per la manutenzione delle macchine espresso.
Grazie alla sua efficacia, al rispetto per le apparecchiature, l’operatore e l’ambiente, pulyCAFF® ha conquistato il mercato dei cinque continenti, diventando leader incontrastato insieme agli altri prodotti per la pulizia della macchina espresso e del macinacaffè: pulyMILK®, che rimuove i depositi di latte dalla lancia vapore o dal cappuccinatore automatico.
L’attenzione alle richieste del mercato e all’ambiente hanno dato il via alla linea “New” realizzata con ingredienti ancora più raffinati e rinnovabili, che comprende pulyGRIND Crystals®, i cui cristalli a base di amidi alimentari liberano le macine e la camera di macinatura dai depositi di caffè vecchio e rancido; pulyGRIND Hopper®, pulitore della tramoggia e del dosatore; pulyBAR Igienic®, adatto alla pulizia delle superfici in acciaio, piani di lavoro, carrozzerie di macchine per caffè, vetrinette, pulyCAFF® New, la variante a pulyCAFF Plus® e pulyMILK® New.
Gli Esperti del Pulito sono sempre disponibili per dare consigli, confrontarsi sul mondo del caffè a tutto tondo e illustrare i vantaggi di un servizio di grandissima importanza, che da sempre pulyCAFF® offre gratuitamente in Italia e nel mondo: i Puly Day, ovvero appuntamenti formativi gratuiti di 4 ore composti da una parte teorica e tanta pratica, che guidano alla corretta manutenzione e alla sicurezza igienica: elementi che danno un importante valore aggiunto a qualsiasi locale.


















