giovedì 04 Dicembre 2025

Lavazza e Ferrero ricevono il premio Leonardo come eccellenze del made in Italy

Il Comitato Leonardo è nato nel 1993 su iniziativa di Ice, l'Istituto del commercio estero, Confindustria e di un gruppo di imprenditori e che opera con il supporto del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e del Ministero delle Imprese e del Made in Italy

Da leggere

Brambati
TME Cialdy Evo

Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.

Ferrero e Lavazza sono stati premiati dal comitato Leonardo come eccellenze del made in Italy. Leggiamo di seguito un estratto dell’articolo pubblicato sul portale d’informazione Rai News.

Lavazza e Ferrero simboli del made in Italy

MILANO – Ci sono anche due imprenditori piemontesi tra i premiati nella 28a edizione dei Premi Leonardo: il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha incontrato tra gli altri, anche Giovanni Ferrero, Presidente Esecutivo del Gruppo Ferrero, a cui è stato conferito il Premio Leonardo 2025; Giuseppe Lavazza, Presidente di Gruppo Lavazza per il Premio Leonardo Sostenibilità e Innovazione 2025.

giovanni ferrero nutella
Giovanni Ferrero è presidente esecutivo del Gruppo Ferrero

A loro, insieme ad altre eccellenze del made in Italy, sono stati consegnati i riconoscimenti nell’ambito dell’edizione 2025 dei Premi Leonardo, assegnati dal Comitato Leonardo alle aziende in grado di interpretare il valore del saper fare italiano e di rappresentare il meglio del Made in Italy, con l’obiettivo di promuoverlo e valorizzarlo.

Il Comitato Leonardo è nato nel 1993 su iniziativa di Ice, l’Istituto del commercio estero, Confindustria e di un gruppo di imprenditori e che opera con il supporto del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e del Ministero delle Imprese e del Made in Italy.

Il Premio Leonardo International 2025 è stato assegnato ad un imprenditore che sta investendo in Piemonte: si tratta di Byung Joon Han, co-fondatore e amministratore delegato di Silicon Box, azienda specializzata nell’assemblaggio di semiconduttori, che a breve avvierà i lavori per costruire un impianto definito di “interesse strategico nazionale” di “advanced packaging e chiplet integration” da 600mila metri quadrati che sorgerà alle porte di Novara, nella zona di Agognate.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui

Ultime Notizie

  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè