Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.
CASALECCHIO DI RENO (Bologna) – Presentata in anteprima a HostMilano e in attesa dell’entrata in produzione nel 2026, la nuova S25 de La Spaziale rappresenta l’evoluzione naturale del concetto di macchina professionale: un concentrato di tecnologia, efficienza energetica e design pensato per accompagnare ogni barista nella realizzazione di un espresso impeccabile, tazza dopo tazza.
Design che parla il linguaggio del futuro
La S25 si distingue per un’estetica curata nei minimi dettagli. Le sue linee essenziali e contemporanee sono valorizzate da una gamma cromatica che unisce eleganza e personalità.
Quattro varianti di colore – nero, bianco, argento lunare e bronzo – permettono di integrare la macchina in qualsiasi ambiente professionale, dal locale dallo stile classico a quello più innovativo e di tendenza.
La S25 si distingue per un’eleganza essenziale e un carattere deciso, esaltati dalle diverse finiture disponibili.
Ogni colore ne interpreta la personalità in modo unico, valorizzando la purezza delle forme, la forza del design e lo stile raffinato che ne amplifica l’identità. A completarne l’impatto visivo contribuisce l’illuminazione del piano tazze con LED che non altera la percezione del colore del caffè in tazza, insieme ai LED RGB dei gruppi, regolabili in colore e intensità, che oltre a indicare lo stato macchina la caratterizzano a livello estetico.

Prestazioni intelligenti e sostenibili
Sotto la carrozzeria, la S25 nasconde un cuore altamente tecnologico: vanta una gestione energetica evoluta grazie al sistema di gestione intelligente delle resistenze, che ottimizza i consumi in base alle reali esigenze operative.
Gestione energetica evoluta
Tre modalità operative consentono di adattare il comportamento della macchina ai diversi momenti della giornata:
- Eco: Questa modalità è pensata per ridurre i consumi nelle ore di minor
- Normal: Garantisce la massima efficienza in condizioni standard di
- Boost: Progettata per affrontare con prontezza i picchi di lavoro, garantendo un rapido recupero della temperatura e mantenendo la stabilità termica essenziale per le estrazioni di alta qualità, anche nelle situazioni più intense.
Questo approccio intelligente si traduce in risparmio energetico, minore impatto ambientale e performance sempre costanti, indipendentemente dal carico di lavoro.

La funzione Economy della macchina inoltre, è attivabile sia manualmente che tramite timer, consentendo al barista di programmare lo spegnimento o il passaggio a un regime di risparmio energetico negli orari di chiusura o nelle situazioni più intense.
Tecnologia che comunica
La S25 è dotata di un display touch capacitivo da 4.3”, che offre un’interfaccia altamente intuitiva. Questo display consente all’operatore di programmare e
selezionare rapidamente tutti i parametri operativi, garantendo un’immediata interattività. L’elevata ergonomia digitale semplifica notevolmente l’esperienza d’uso e garantisce la massima flessibilità di utilizzo anche nei momenti di maggiore intensità di lavoro.
La S25 si distingue inoltre per la accuratezza della termoregolazione elettronica: il sensore digitale di pressione assicura la massima reattività e stabilità del regime termico per una gestione impeccabile della temperatura di estrazione, elemento chiave per garantire sempre una elevata costanza del risultato in tazza.
La S25 integra come optional:
- MAT 0: un sistema di emulsione automatica del latte che, grazie a un apporto di aria costante, ottimizza la miscelazione con il vapore per garantire consistenza e cremosità costanti, omogeneità e compattezza per cappuccini e bevande a base di latte sempre perfetti.
- ITC Technology (Individual Temperature Control): permette la regolazione elettronica indipendente della temperatura di ogni gruppo erogatore, offrendo al barista piena libertà di personalizzazione e la massima flessibilità di estrazione, fondamentale in caso di utilizzo con diverse miscele di caffè.
S25, sintesi perfetta di design e innovazione tecnologica.



















