Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.
Il ministero saudita ha annunciato di star valutando le proposte presentate dall’Unido e dall’Italia per contribuire allo sviluppo delle catene di approvvigionamento del caffè in Africa. Leggiamo di seguito un estratto dell’articolo pubblicato su Agenzia Nova.
Lo sviluppo delle filiere del caffè in Africa
RIAD – Il ministro saudita dell’Industria e delle Risorse minerarie, Bandar al Khorayef, insieme a rappresentanti della Saudi Coffee Company, ha incontrato il vicepremier e ministro degli esteri italiano, Antonio Tajani, a margine della 21ma sessione della Conferenza generale dell’Unido a Riad.
Il ministero saudita, in partnership con la Saudi Coffee Company, ha annunciato di star valutando le proposte presentate dall’Unido e dall’Italia per contribuire allo sviluppo delle catene di approvvigionamento del caffè in Africa.
La parte italiana ha illustrato l’iniziativa ACT – Advancing Climate-Resilience and Transformation in African Coffee, attuata dall’Unido e finanziata da Roma come progetto di punta del Piano Mattei per l’Africa, destinata a rafforzare la sostenibilità del settore del caffè in diversi Paesi africani.
Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.



















