Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.
Giuseppe Lavazza, presidente dell’omonimo marchio, ha espresso ottimismo riguardo all’abbassamento dei dazi americani sul caffè (ne abbiamo parlato qui). Leggiamo di seguito un estratto dell’articolo de Il Sole 24 Ore Radiocor e ripreso da Borsa Italiana.
Giuseppe Lavazza sui dazi del caffè
MILANO – L’abbassamento dei dazi americani sul caffè “è una buona notizia. Era nell’aria. Se no si sarebbe creata una situazione di forte squilibrio che sarebbe” andata a discapito “soprattutto dei torrefattori americani”.
Lo ha detto il presidente di Lavazza, Giuseppe Lavazza, a margine dell’evento ‘Il futuro della sostenibilità tra sfide emergenti e transizione competitiva’ organizzato da Conai e Corriere della Sera, come riportato da Il Sole 24 Ore Radiocor.
La decisione sui dazi arriva in un “momento in cui le quotazioni del caffè sono già in fortissima tensione per ragioni prettamente legate a scarsità da una parte di produzione ma anche a forte speculazione. Questa iniziativa contribuirà, speriamo, a non favorire un ulteriore rialzo”, prosegue Lavazza.
Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.






















