Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.
RIMINI – Per il biennio 2026/2027, Best Coffee sarà il fornitore ufficiale del caffè verde dei Campionati Italiani Roasting, mentre Casadio (brand di Cimbali Group) supporterà i Campionati Italiani Barista e Latte Art con l’Ermes Dual, il macinacaffè ufficiale per entrambe le competizioni.
Questa doppia partnership garantirà ai concorrenti materie prime e attrezzature di altissimo livello, valorizzando sia il lavoro dei torrefattori sia la precisione dei baristi in gara.
Best Coffee, selezionatore di origini sostenibili e di qualità, accompagnerà i Campionati Italiani Roasting 2026/2027 mettendo a disposizione il caffè verde ufficiale.
“Siamo onorati di essere stati scelti come fornitori ufficiali di caffè verde per le gare di tostatura al SIGEP 2026 e 2027. Vedere il nostro caffè protagonista sul palco della competizione ci riempie di orgoglio e gratitudine.
Un riconoscimento che premia il nostro impegno quotidiano nella selezione di origini sostenibili e di qualità, al servizio della comunità del caffè”, dichiarano Stefania e Carmen Galeandro, Best Coffee Srl.
Casadio (Cimbali Group) sarà invece sponsor tecnico dei Campionati Italiani Barista e Latte Art per il biennio 2026/2027 con l’Ermes Dual, il nuovo macinadosatore a doppio utilizzo – single shot e on demand – progettato per offrire precisione, versatilità e costanza anche nei contesti più esigenti. Ermes Dual vuole rappresentare un nuovo standard della macinatura professionale, garantendo performance affidabili dall’espresso ai metodi filtro.
“È un privilegio avere due aziende così prestigiose al nostro fianco per i Campionati Italiani 2026-2027.” Dichiara Filippo Vidiz, Coordinatore della comunicazione di SCA Italy.
“Questo dimostra come le gare SCA abbiano un forte valore per brand importanti della Coffee Industry e come siano anche un’occasione importante di lancio e di visibilità per i prodotti. Il compito del nostro chapter è quello di offrire ai competitor il massimo in termine di performance e con Casadio e Best Coffee abbiamo raggiunto l’obiettivo”.






















