mercoledì 19 Novembre 2025

Novi, Elah e Dufour: un secolo di eccellenza dolciaria entra nei Marchi Storici d’Italia

Il Gruppo Elah Dufour, che unisce le storiche aziende Novi, Elah e Dufour, è entrato ufficialmente nell'associazione Marchi Storici d’Italia. Questo traguardo celebra il riconoscimento dei tre brand come Marchi Storici di Interesse Nazionale. Sotto la guida di Flavio Repetto, l'azienda si conferma un simbolo dell'eccellenza dolciaria italiana, forte di un'eredità che affonda le sue radici tra Piemonte e Liguria

Da leggere

  • Brambati
TME Cialdy Evo

Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.

Il Gruppo Elah Dufour S.p.A., titolare dei marchi Elah, Dufour e Novi, entra a far parte dell’associazione Marchi Storici d’Italia. Guidato dall’imprenditore Flavio Repetto, il gruppo rappresenta un’eccellenza della tradizione dolciaria italiana, unendo tre realtà nate tra Piemonte e Liguria che hanno superato il secolo di storia. Leggiamo in seguito una parte dell’articolo pubblicato su Panorama Di Novi.

Novi, Elah e Dufour nei Marchi Storici d’Italia

L’annuncio è arrivato dall’associazione Marchi Storici d’Italia che si è detta “lieta di annunciare l’ingresso tra i propri Soci del Gruppo Elah Dufour S.p.A., titolare dei brand Elah, Dufour e Novi, riconosciuti come Marchi Storici di Interesse Nazionale in data 6 settembre 2024.”

Il Gruppo Elah Dufour rappresenta una delle realtà più significative dell’eccellenza dolciaria italiana, grazie a tre marchi che hanno attraversato oltre un secolo di storia: Elah (1909), Novi (1903) e Dufour (1926).

Flavio Repetto ed il successo dell’azienda

Sotto la guida dell’imprenditore Flavio Repetto, Cavaliere del Lavoro, che tra il 1982 e il 1985 ne ha raccolto l’eredità fondando un’unica realtà industriale, l’azienda ha consolidato nel tempo la propria reputazione in Italia e all’estero, coniugando tradizione, qualità e innovazione.

Fin dalle origini, il Gruppo ha costruito il proprio successo sulla selezione accurata delle materie prime e su un legame profondo con i territori piemontese e ligure, dove sono nati tutti e tre i marchi e molte delle sue specialità dolciarie. Elah e Dufour, aziende genovesi che hanno portato alla notorietà preparati per dessert, budini e caramelle, e Novi, oggi sinonimo di Grande Cioccolato Italiano, rappresentano da decenni una garanzia di qualità e di affidabilità per decine di milioni di famiglie italiane.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.

Ultime Notizie

  • Gaggia brillante
Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè