Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.
Il Gruppo Elah Dufour S.p.A., titolare dei marchi Elah, Dufour e Novi, entra a far parte dell’associazione Marchi Storici d’Italia. Guidato dall’imprenditore Flavio Repetto, il gruppo rappresenta un’eccellenza della tradizione dolciaria italiana, unendo tre realtà nate tra Piemonte e Liguria che hanno superato il secolo di storia. Leggiamo in seguito una parte dell’articolo pubblicato su Panorama Di Novi.
Novi, Elah e Dufour nei Marchi Storici d’Italia
L’annuncio è arrivato dall’associazione Marchi Storici d’Italia che si è detta “lieta di annunciare l’ingresso tra i propri Soci del Gruppo Elah Dufour S.p.A., titolare dei brand Elah, Dufour e Novi, riconosciuti come Marchi Storici di Interesse Nazionale in data 6 settembre 2024.”
Il Gruppo Elah Dufour rappresenta una delle realtà più significative dell’eccellenza dolciaria italiana, grazie a tre marchi che hanno attraversato oltre un secolo di storia: Elah (1909), Novi (1903) e Dufour (1926).
Flavio Repetto ed il successo dell’azienda
Sotto la guida dell’imprenditore Flavio Repetto, Cavaliere del Lavoro, che tra il 1982 e il 1985 ne ha raccolto l’eredità fondando un’unica realtà industriale, l’azienda ha consolidato nel tempo la propria reputazione in Italia e all’estero, coniugando tradizione, qualità e innovazione.
Fin dalle origini, il Gruppo ha costruito il proprio successo sulla selezione accurata delle materie prime e su un legame profondo con i territori piemontese e ligure, dove sono nati tutti e tre i marchi e molte delle sue specialità dolciarie. Elah e Dufour, aziende genovesi che hanno portato alla notorietà preparati per dessert, budini e caramelle, e Novi, oggi sinonimo di Grande Cioccolato Italiano, rappresentano da decenni una garanzia di qualità e di affidabilità per decine di milioni di famiglie italiane.
Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.






















