Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.
VARESE MALERBA – Mercoledì 12 novembre, eb – la rete di beauty store del Gruppo Esselunga – inaugura un nuovo punto vendita a Varese Malerba, in via Leopoldo Gasparotto 77. Il negozio, situato al piano terra, si estende su una superficie di 157 metri quadri di sala vendita e si distingue per le ampie vetrine esterne e il layout interno moderno, con schermi digitali.
All’interno del beauty store è disponibile un’ampia selezione dei migliori brand di profumeria, prodotti viso e corpo e make-up.
In vista del Natale, non mancano tante idee regalo, come i nuovi Calendari dell’Avvento, in due versioni esclusive.
Arricchiscono l’esperienza d’acquisto, alcuni servizi dedicati: sedute make-up, consulenze beauty e di armocromia. In occasione dell’inaugurazione, presente anche una beauty advisor del brand Sisley, per offrire ai clienti consulenze personalizzate in un ambiente riservato e accogliente, all’interno di una cabina dedicata.
Con l’apertura del nuovo punto vendita di Varese Malerba – il terzo nella città e il trentatreesimo in Lombardia – eb celebra un traguardo significativo: il cinquantesimo beauty store della rete, oggi presente in cinque regioni italiane.
A completare l’offerta, il sito e-commerce ebprofumerie.it, dove è sempre possibile prenotare servizi ed effettuare acquisti in tutta Italia, anche nelle zone dove non sono presenti negozi.
Nata nel 2002 come Esserbella – con il primo punto vendita in via Ripamonti a Milano – la rete di beauty store del Gruppo Esselunga ha vissuto negli anni una continua evoluzione, fino a diventare, nel 2013, un concept moderno e innovativo, in linea con l’identità e i valori di Esselunga, pensato per rispondere alle nuove esigenze di consumo di una clientela sempre più variegata.
Dal 2019 eb si è trasformata in un vero e proprio beauty store: un luogo dove – grazie alla presenza di personale esperto – make-up, skincare e haircare si uniscono a un assortimento caratterizzato da brand esclusivi, novità di tendenza e grandi classici.
Negli anni sono stati introdotti, in punti vendita selezionati, anche servizi e trattamenti estetici specializzati – come nail studio, brow studio, skin studio, hair studio e body studio – in collaborazione con partner d’eccellenza, per arricchire la customer experience, offrendo un’esperienza di bellezza completa e personalizzata: non solo un luogo di acquisto, ma uno spazio dedicato alla cura di sé.
Oggi eb continua a crescere, secondo un piano di sviluppo sostenibile e mirato, con l’obiettivo di consolidare la propria presenza sul territorio, rafforzare la brand awareness e diventare un punto di riferimento beauty per i clienti. Un luogo dove professionalità, eleganza e innovazione si integrano perfettamente per offrire prodotti e servizi di massima qualità a pochi passi dalla spesa.
Il 2026 sarà un anno di nuove sfide e opportunità: particolare attenzione sarà dedicata allo sviluppo dell’offerta a marchio privato, attualmente concentrata sulla categoria dei pennelli e su alcuni accessori. Proseguirà anche il percorso di espansione della rete vendita, con nuove aperture sul territorio.






















