Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.
Si chiama Bar Futura e si trova a Reggio Emilia. Una caffetteria con cucina aperta da una giovane coppia unendo la passione per lo specialty a un menu che spazia dal brunch internazionale ai panini farciti. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo di Martina Di Iorio per Cibo Today.
Apre Bar Futura, il nuovo concept a Reggio Emilia
REGGIO EMILIA – A Reggio Emilia, in Via San Pietro Martire 4/A, ha aperto a settembre 2025 Bar Futura: un nuovo spazio che reinterpreta il concetto del bar all’italiana, quello che “apre alle 8 e chiude alle 10 di sera”, come racconta Sara Reverberi, cofondatrice insieme al marito James Mariotti, anima operativa del locale.
Un luogo dove si può passare l’intera giornata, dalla colazione con caffè specialty all’aperitivo, con un’anima contemporanea e un tocco internazionale.
“Volevamo riportare in Italia l’idea del bar come punto d’incontro, ma con un respiro più ampio, contaminato da quello che abbiamo vissuto a Londra”, spiega a CiboToday.
James Mariotti e Sara Reverberi si sono trasferiti a Londra anni fa dove hanno vissuto per 14 anni. “James ha sempre lavorato nella ristorazione, iniziando nel 2008 nei primi caffè dove stava emergendo la cultura dello specialty coffee, quando era ancora una novità. Poi ha aperto un suo locale a Shoreditch, The Willo, dove faceva caffè di qualità, insalate alla Ottolenghi e catering negli studi di moda di East London”. Sara, invece, ha un curriculum diverso: “Sono una direttrice creativa e fotografa. Dopo il Covid abbiamo deciso di tornare in Italia con l’idea di aprire un posto simile a quello londinese”.
Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.





















