martedì 23 Dicembre 2025

Firenze: multate due librerie per somministrazione di cibo e bevande per 5000 euro ciascuna

Oltre alla sanzione pecuniaria alle librerie è stato anche imposto lo stop all’attività di somministrazione come prevalente: “Per entrambe le librerie sono state inoltre rilevate anche difformità nelle insegne, in quanto pubblicizzavano l’attività di somministrazione in maniera percepibile dall’esterno del locale, in violazione delle prescrizioni del Regolamento Unesco” fa sapere il Comune

Da leggere

TME Cialdy Evo

Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.

Due librerie nel centro storico di Firenze sono state multate per cinquemila euro ciascuna dopo aver svolto una grande attività di somministrazione di cibo e bevande. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicato sul portale Firenze e Dintorni.

La multa alle librerie di Firenze

FIRENZE – Multa pesante per due librerie del centro storico, sanzionate ciascuna per cinquemila euro per aver svolto prevalentemente attività di somministrazione di cibo e bevande (consentita per le librerie, purché risulti residuale rispetto a quella di vendita di libri).

Oltre alla sanzione pecuniaria alle librerie è stato anche imposto lo stop all’attività di somministrazione come prevalente: “Per entrambe le librerie sono state inoltre rilevate anche difformità nelle insegne, in quanto pubblicizzavano l’attività di somministrazione in maniera percepibile dall’esterno del locale, in violazione delle prescrizioni del Regolamento Unesco” fa sapere il Comune.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui

  • Brambati

Ultime Notizie

  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè
DEMUS LAB DemusLab Umami Roasting Camp Il logo di DemusLab