martedì 04 Novembre 2025

Ferrero investe in Canada oltre 277 milioni con la nuova linea produttiva dei Rocher square

Nei giorni scorsi a Brantford, in Ontario, è stata inaugurata una nuova linea produttiva dedicata ai Ferrero Rocher Square, nuovo formato del celebre cioccolatino. Si tratta della prima volta in cui un prodotto sviluppato ad Alba viene lanciato in Canada per una distribuzione globale: un segnale chiaro della rilevanza internazionale dello stabilimento canadese e della capacità del marchio di innovare senza perdere le proprie radici

Da leggere

  • Brambati
  • TME Cialdy Evo

Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.

Il gruppo albese Ferrero rafforza la presenza nordamericana con un investimento da oltre 277 milioni di euro. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicato sul portale d’informazione La Voce di Alba.

Gli investimenti di Ferrero in Canada

ALBA (Cuneo) – Ferrero guarda ancora al Canada e lo fa con un investimento di peso, confermando quanto il mercato nordamericano sia ormai centrale nelle strategie industriali del gruppo.

Nei giorni scorsi a Brantford, in Ontario, è stata inaugurata una nuova linea produttiva dedicata ai Ferrero Rocher Square, nuovo formato del celebre cioccolatino.

Si tratta della prima volta in cui un prodotto sviluppato ad Alba viene lanciato in Canada per una distribuzione globale: un segnale chiaro della rilevanza internazionale dello stabilimento canadese e della capacità del marchio di innovare senza perdere le proprie radici.

Alla cerimonia era presente l’Ambasciatore d’Italia in Canada Alessandro Cattaneo (nella foto sotto), insieme al Console Generale a Toronto Luca Zelioli, al deputato provinciale Will Bouma e al sindaco di Brantford Kevin Davis.

Nel corso dell’incontro l’ambasciatore ha evidenziato come gli investimenti italiani in Canada rappresentino una scelta strategica di lungo periodo, coerente con la Roadmap bilaterale firmata dal presidente del Consiglio Giorgia Meloni e con l’inserimento del Canada tra i Paesi prioritari del Piano per l’Export promosso dal ministro degli Esteri Antonio Tajani.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui

  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè