Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.
FIRENZE— La Marzocco, azienda fiorentina leader nella produzione di macchine da caffè espresso professionali dal 1927, ha avviato già da qualche anno la sua ricerca per rivoluzionare anche il mondo della macinatura.
Perseguendo la sua missione di migliorare la qualità in ogni aspetto dell’esperienza caffè, è lieta di annunciare il lancio del nuovo macinacaffè Jay, in esposizione all’evento OUT OF THE BOX il 18 ottobre al SuperStudio Più, Milano.
Jay è l’ultima novità della linea di macinacaffè La Marzocco e presenta una serie di innovazioni che lo rendono straordinariamente facile da usare, pulire e manutenere. Il suo design compatto lo rende perfetto per essere affiancato a qualsiasi macchina per caffè espresso La Marzocco, mantenendo l’affidabilità e la costanza che ci si aspetta dai prodotti La Marzocco.
Il suo innovativo fissaggio magnetico del supporto macina semplifica il processo di pulizia della camera di macinazione in acciaio inossidabile, contribuendo al contempo a proteggere le macine da eventuali corpi estranei. La sua tramoggia dotata di chiusura automatica garantisce che il caffè non fuoriesca quando viene rimossa, mentre il supporto per macine può essere rimosso per accedere immediatamente alla camera di macinazione.
Le macine da 68 mm presentano un esclusivo design, che consente alla loro superficie di taglio ininterrotta di macinare con un’efficienza superiore del 15% rispetto alle macine tradizionali. Jay macina quindi molto rapidamente, producendo una dose da 18 g in circa 5 secondi, e può essere avviato con una sola mano ed un singolo gesto grazie ad un interruttore azionato dal portafiltro.
Le macine sono state realizzate con un materiale accuratamente selezionato e ad alta durezza, per garantire una lunga durata tra una sostituzione e l’altra. Al momento di sostituirle, un sistema brevettato di allineamento assicura che le nuove macine siano perfettamente allineate, semplificando la procedura per i tecnici e assicurando l’uniformità e la qualità del caffè macinato.
Jay presenta un’interfaccia semplice e intuitiva, che rende semplice programmare e modificare le impostazioni. È inoltre possibile selezionare la macinatura in base al peso con una bilancia collegata La Marzocco ed il suo kit dedicato. Ciò consente di aumentare ulteriormente la precisione di ogni dose ed elimina la necessità di regolare la dose quando si modifica la macinatura utilizzando l’anello di regolazione. La connessione IoT utilizzata per collegare la bilancia consente inoltre di accedere alle impostazioni e alle statistiche del Jay dal proprio dispositivo mobile.