lunedì 13 Ottobre 2025

Caffè Cagliari porta la Modena Experience nella manifestazione di Rho

Caffè Cagliari apre le porte di Modena per raccontare le tre anime del proprio territorio: la velocità dei motori, la sapienza dell’aceto balsamico e naturalmente la cultura del caffè. Al centro di tutto la passione, che unisce queste eccellenze in un filo conduttore unico: dal volante della macchina da corsa alla botte del balsamico fino alla tazzina di caffè, ogni dettaglio racconta storie di dedizione, tempo e cura tramandate da generazioni

Da leggere

  • Brambati
  • TME Cialdy Evo

Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.

MODENA – Dal 17 al 21 ottobre 2025 Caffè Cagliari sarà protagonista a HostMilano, la fiera dedicata ai professionisti dell’ospitalità e della ristorazione, con una proposta multisensoriale innovativa.

La Modena Experience: tre eccellenze, una passione

Caffè Cagliari apre le porte di Modena per raccontare le tre anime del proprio territorio: la velocità dei motori, la sapienza dell’aceto balsamico e naturalmente la cultura del caffè. Al centro di tutto la passione, che unisce queste eccellenze in un filo conduttore unico: dal volante della macchina da corsa alla botte del balsamico fino alla tazzina di caffè, ogni dettaglio racconta storie di dedizione, tempo e cura tramandate da generazioni.

L’itinerario esperienziale coinvolgerà tutti i sensi: sarà possibile ascoltare storie autentiche, toccare materiali pregiati, annusare aromi inconfondibili e scoprire cosa rende Modena un’eccellenza unica al mondo. Il percorso si concluderà con una degustazione speciale: Pilotino – Dolce Saba – Piazza Grande, tre ricette inedite per assaporare le anime di Modena attraverso le miscele Caffè Cagliari più iconiche.

“HostMilano è il palcoscenico ideale per raccontare la cultura italiana del caffè. Da oltre 115 anni Caffè Cagliari porta con sé l’anima di una famiglia e di una tradizione che vogliamo condividere con il mondo” afferma Alessandra Cagliari, amministratore delegato dell’azienda.

Nello stand della torrefazione modenese sarà inoltre possibile degustare le diverse miscele firmate Caffè Cagliari: dalle più tradizionali a quelle più innovative, preparate con varie tecniche di estrazione per un’esperienza autentica e memorabile. Per tutta la durata della manifestazione gli ospiti di Caffè Cagliari avranno l’opportunità di gustare un menù ispirato alla tradizione modenese, con due appuntamenti speciali di show cooking nelle giornate di domenica 19 e lunedì 20 ottobre a cura di rinomati chef e pasticceri.

Caffè Cagliari a HostMilano

17-21 Ottobre 2025 Fiera Milano Rho

Padiglione 8 Stand F03 – G04

Per maggiori informazioni basta cliccare qui.

La scheda di Caffè Cagliari

La storia di Caffè Cagliari inizia nel 1909 quando Ambrogio Cagliari, di ritorno dal Brasile, inaugura a Modena la prima bottega per la tostatura e la degustazione del caffè. Da quel momento inizia una lunga storia di imprenditoria italiana e di passione per il caffè, che attraversa i continenti e prosegue per quattro generazioni di famiglia.
Una lunga tradizione premiata dall’iscrizione di Caffè Cagliari nel Registro dei Marchi Storici di Interesse Nazionale, creato dal Ministero dello Sviluppo Economico per tutelare la proprietà industriale delle aziende storiche italiane e celebrare le eccellenze del Bel Paese.

Ultime Notizie

  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè