lunedì 13 Ottobre 2025

Nuova Simonelli presenta a HostMilano la nuova generazione di Appia

Garantisce alta produzione giornaliera e risultati ancora più consistenti in tazza, grazie al SIS (Soft Infusion System) che ottimizza l’estrazione e alla tecnologia E-Milk, che permette il montaggio automatico sia di latte vaccino sia vegetale. Possono essere preimpostate fino a 4 ricette latte e personalizzate per ogni esigenza di bevanda

Da leggere

  • Brambati
  • TME Cialdy Evo

Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.

BELFORTE DEL CHIENTI (Macerata) – La nuova generazione di Appia è qui: benvenuta Appia Viva. Appia Viva è progettata per migliorare la qualità in tazza, semplificare le operazioni e ottimizzare il flusso di lavoro nei locali a medio volume. Ogni funzione è sviluppata per rispondere alle esigenze dei professionisti del caffè: produttività e facilità d’uso.

Appia Viva racchiude l’idea di una tradizione capace di rinnovarsi continuamente. Il risultato è una macchina che si distingue per un approccio dinamico, grazie a un’esperienza utente ridisegnata e a un rapporto più diretto con i baristi. Pronta a portare energia, stile e prestazioni nelle caffetterie di tutto il mondo.

Appia Viva di lato (immagine concessa)

Appia Viva è una macchina pensata per chi ha bisogno di un prodotto affidabile e semplice da usare, che permetta anche agli operatori meno esperti di servire con sicurezza bevande eccellenti. È anche la macchina ideale per grandi aziende, catene, torrefattori e contesti dove è necessario preparare caffè di qualità, mantenendo un’attenzione particolare alla sostenibilità economica.

Appia Viva si distingue per il flusso di lavoro fluido, la facilità d’uso e il risparmio energetico.

Garantisce alta produzione giornaliera e risultati ancora più consistenti in tazza, grazie al SIS (Soft Infusion System) che ottimizza l’estrazione e alla tecnologia E-Milk, che permette il montaggio automatico sia di latte vaccino sia vegetale. Possono essere preimpostate fino a 4 ricette latte e personalizzate per ogni esigenza di bevanda.

Appia Viva nero di fronte (immagine concessa)

In Nuova Simonelli crediamo che il modo migliore per raggiungere l’eccellenza sia migliorare la semplicità e creare prodotti intuitivi. Il nostro approccio positivo ci ha sempre spinti a migliorare e studiare il modo migliore per facilitare il lavoro del barista. Appia Viva è facile da usare in ogni fase: dalla preparazione di un caffè al sistema di pulizia e manutenzione, la macchina assiste il barista nelle performance quotidiane.

Appia Viva è disponibile con C-Automation (Coffee Automation). La tecnologia garantisce il giusto equilibrio tra efficienza operativa, produttività e qualità in tazza. La C-Automation automatizza la comunicazione tra macchina e macinino, controllando il flusso di caffè erogato e guidando l’operatore nella regolazione della macinatura.

Appia Viva in azione (immagine concessa)

Ogni dettaglio è studiato per migliorare il flusso di lavoro del barista, la facilità d’uso e la precisione. Appia Viva dispone di una nuova tastiera ergonomica e di un display touchscreen totalmente nuovo (solo versione XT) che permette di programmare ogni dose, le operazioni di pulizia, i contatori e le impostazioni dello schermo.

Appia Viva è progettata per offrire alle catene di caffetterie un modo per servire bevande di alta qualità, risparmiando energia. Il boiler coibentato e l’ottimizzazione del circuito idraulico consentono di ridurre il consumo energetico del 7% rispetto ad Appia Life.
Appia Viva è disponibile in due versioni: XT, con display touchscreen e 2 o 3 gruppi con dosatura volumetrica, e STANDARD.

La versione Standard include Appia Viva a 2 e 3 gruppi, la Compact (solo 55 cm di larghezza, ideale per spazi molto ridotti) e la versione a 1 gruppo. Tutte le macchine Standard sono disponibili con display gruppo, in modalità semiautomatica o con dosaggio volumetrico.

A HostMilano – Hall 16 | A11 – A19 – C12 – C20 è possibile scoprire Appia Viva in combinazione con Viva Grinder. Grazie alla tecnologia C-Automation, Appia Viva e Viva Grinder possono essere collegati automaticamente via cavo, creando un’unica postazione coordinata per un flusso di lavoro ottimizzato, più veloce e performante. Viva Grinder si integra perfettamente con il design di Appia Viva, creando una postazione coerente e professionale.

Viva Grinder (immagine concessa)

Con il corpo in acciaio inox, Viva Grinder è un macinadosatore solido e duraturo. Grazie alla regolazione micrometrica della macinatura e alle macine da 65 mm o 75 mm, garantisce una dose precisa e costante, riducendo gli sprechi.

Viva Grinder è progettato per semplificare le operazioni di pulizia e l’assistenza tecnica, assicurando massima affidabilità e bassi costi di manutenzione.
Scopri Appia Viva e Viva Grinder a HostMilano – Hall 16 | A11 – A19 – C12 – C20
Per ulteriori informazioni basta cliccare qui.

Ultime Notizie

  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè