domenica 12 Ottobre 2025

Tonino Lamborghini a Rho col nuovo format di locale Rosso Caffè

Progettato per ambienti con superfici comprese tra i 45 e i 55 metri quadri, il format si adatta facilmente a diversi contesti commerciali, unendo versatilità funzionale e standard qualitativi premium

Da leggere

  • Brambati
  • TME Cialdy Evo

Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.

ARGELATO (Bologna) – In occasione di HostMilano 2025, fiera internazionale dedicata al settore della ristorazione e dell’hospitality, Tonino Lamborghini sarà presente con il progetto TL Rosso Caffè. Un format concepito per un nuovo mercato globale e per rispondere alle esigenze di investitori, sviluppatori e privati.

Questo progetto nasce con l’obiettivo di creare non solo un punto vendita o un’area di consumo, ma un vero e proprio spazio esclusivo dove il rituale del caffè diventa un’esperienza immersiva e riconoscibile, capace di trasmettere i valori di stile, innovazione e lifestyle italiano che contraddistinguono il marchio.

Progettato per ambienti con superfici comprese tra i 45 e i 55 metri quadri, il format si adatta facilmente a diversi contesti commerciali, unendo versatilità funzionale e standard qualitativi premium.

Ogni elemento è studiato per valorizzare al meglio lo spazio e trasformarlo in un ambiente raffinato, destinato a una clientela che cerca qualità, design e unicità. Il tutto unendo gli stilemi distintivi che da oltre 45 anni contraddistinguono il marchio.

“Con TL Rosso Caffè portiamo a HostMilano 2025 un progetto dedicato al mondo del caffè, questo rappresenta una vera e propria esperienza di lifestyle che racconta la nostra visione. Da sempre interpretiamo il caffè come un rituale quotidiano elevato a un momento esclusivo, capace di unire gusto italiano, qualità assoluta e spirito audace. Con questo concept desideriamo trasmettere l’anima del nostro marchio, dove ogni dettaglio è pensato per sorprendere, emozionare e lasciare un ricordo indelebile e dove il gesto di bersi un caffè, da sempre sinonimo di italianità, è al centro del progetto.” Dichiara il Dottor Tonino
Lamborghini.

Il locale (immagine concessa)

Svelato in anteprima durante la Milano Design Week 2025, TL Rosso Caffè ha segnato l’avvio di un percorso narrativo ed esperienziale che il brand ha deciso di intraprendere attraverso la partecipazione ad una delle più importanti manifestazioni di settore.

La presenza a HostMilano 2025 rappresenta una nuova e significativa tappa di questo viaggio: uno spazio dedicato dove il modello TL Rosso Caffè dialoga con operatori dell’hospitality, del food & beverage e del design, raccontando l’incontro tra qualità del prodotto, innovazione e stile di vita italiano. Attraverso un allestimento che richiama i codici stilistici del marchio, i visitatori sono invitati a scoprire come Tonino Lamborghini interpreti il caffè non solo come bevanda, ma come esperienza culturale e multisensoriale.

Con TL Rosso Caffè, Tonino Lamborghini conferma la sua vocazione internazionale e la sua capacità di trasformare un rituale quotidiano in un momento unico, destinato a farsi riconoscere e apprezzare in contesti globali.

Milano Design Week prima, e HostMilano adesso, rafforzano l’idea di un progetto in movimento, dinamico che racconta il brand attraverso il linguaggio universale del caffè. Il brand nato oltre 45 anni fa dalla visione pioneristica di Tonino Lamborghini consolida, inoltre, la propria vocazione a creare un ecosistema di lifestyle a 360 gradi.

La macchina Tonino Lamborghini (immagine concessa)

L’iniziativa si inserisce infatti in una strategia più ampia che vede il marchio da tanti anni attivo in diversi ambiti – dall’hospitality al real estate, dal total living alle luxury beverages – tutti accomunati dalla stessa mission: trasformare la quotidianità e gli spazi in un’esperienza di eccellenza italiana, riconoscibile, con uno stile senza compromessi e distintiva in ogni contesto internazionale.

All’interno dei HostMilano e più precisamente sabato 18 ottobre, si terrà un cocktail aperitivo dedicato ai partners e amici del brand. Un momento di incontro, pensato non solo come networking e lifestyle, dove i valori del marchio – eleganza, innovazione e passione per il saper vivere italiano – saranno ben presenti con una esperienza che coinvolgerà tutti i sensi.

La scheda sintetica di Tonino Lamborghini

Dal 1981, il marchio Tonino Lamborghini si distingue per il suo design innovativo e il lusso esclusivo. Con una gamma di prodotti che spazia dagli orologi, agli occhiali e agli accessori di moda, il brand si estende ai settori hospitality e real estate, total living, luxury beverages, electric golf cart, incarnando l’eleganza e la sofisticazione italiana.

Per ulteriori informazioni basta cliccare qui

Ultime Notizie

  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè