mercoledì 08 Ottobre 2025

Lavazza rafforza la presenza in Canada con acquisizioni e investimenti

In occasione dell’edizione di quest’anno del TIFF, Lavazza ha ampliato la sua esperienza immersiva con un tema dedicato al cinema italiano classico e degustazioni di cold brew – un esempio di come il marchio stia andando oltre la semplice visibilità per creare autentiche connessioni culturali

Da leggere

  • Brambati
  • TME Cialdy Evo

Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.

Lavazza consolida il legame con il Canada grazie all’acquisizione strategica di Kicking Horse Coffee e la presenza ad eventi culturali come il Toronto International Film Festival. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo tradotto dalla lingua inglese pubblicato su Retail Insider.

La strategia del brand in Canada

TORINO – Lavazza, uno dei marchi di caffè italiani più riconosciuti al mondo, sta consolidando la sua presenza in Canada attraverso partnership culturali (Toronto International Film Festival), acquisizioni strategiche (Kicking Horse Coffee) e investimenti formativi (presso il George Brown College).

In occasione dell’edizione di quest’anno del TIFF, Lavazza ha ampliato la sua esperienza immersiva con un tema dedicato al cinema italiano classico e degustazioni di cold brew – un esempio di come il marchio stia andando oltre la semplice visibilità per creare autentiche connessioni culturali.

Lavazza sta intensificando gli investimenti in Canada come parte di una strategia più ampia che coinvolge l’intero Nord America, guidata dall’evoluzione della cultura del caffè e dalla crescente domanda dei consumatori.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui

Ultime Notizie

  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè