martedì 07 Ottobre 2025

Simonelli Group conferma la sua presenza a HostMilano

Victoria Arduino celebra un traguardo storico, i 120 anni di design e performance, e si presenta a HostMilano con un palinsesto ricco di novità ed esperienze

Da leggere

  • Brambati
  • TME Cialdy Evo

Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.

BELFORTE DEL CHIENTI (Macerata) – Simonelli Group conferma la sua presenza a HostMilano 2025 (Hall 16 Stand A11 A19 C12 C20), uno degli appuntamenti più importanti a livello mondiale per l’industria del caffè e dell’hospitality. Con i suoi tre brand – Victoria Arduino, Nuova Simonelli e 3TEMP – Simonelli Group porterà a Milano una serie di anteprime, esperienze esclusive e nuove soluzioni pensate per ridefinire il futuro del caffè.

Victoria Arduino: 120 anni di innovazione e nuovi orizzonti

Victoria Arduino celebra un traguardo storico, i 120 anni di design e performance, e si presenta a HostMilano con un palinsesto ricco di novità ed esperienze:

• Tasting Experience con partner internazionali per scoprire nuove prospettive sensoriali. Ogni giorno Victoria Arduino, in collaborazione con Coffee Island, Ditta Artigianale, Lohas Beans e Starbucks, offrirà diverse bevande a base specialty coffee.

• Nuovi prodotti: Victoria Arduino presenta la nuova generazione della gamma di macchine per caffè espresso Black Eagle Maverick, la User Experience rinnovata di Eagle One e il nuovo macinino Mythos MY65.

• Nuovo design concept: Victoria Arduino presenterà uno spazio inedito ed esclusivo dedicato al design e all’artigianalità.

• Esperienze esclusive in fiera:

o Vivi da vicino il Mythos MY75, macinino ufficiale del World Barista Championship, che supporterà tutti i baristi per ottenere l’ambito titolo di 2025 WBC Champion.

o Ogni giorno, dalle 16:00, un aperitivo a base di caffè.

o Degustazione quotidiana dei signature drink dei campioni WBC.

o Venerdì 17 Ottobre alle 16:30 partecipa alla presentazione del libro di Mikael Jasin “Bloom: Mikael Jasin on Coffee as an Agent of Change”. Scritto da Tigger Chaturabul, il libro racconta il percorso che ha ispirato Mikael Jasin, Campione del Mondo Barista 2024, dalle radici in Indonesia al palcoscenico mondiale. Al termine della presentazione, Mikael Jasin realizzerà il suo signature drink, offrendo ai partecipanti un’esperienza di degustazione unica.

Nuova Simonelli: tecnologia al servizio della semplicità

Nuova Simonelli, brand riconosciuto a livello mondiale per le sue macchine professionali per caffè espresso tecnologicamente avanzate e semplici da usare, svela a HostMilano una nuovissima stazione, pensata per rivoluzionare l’esperienza di baristi e professionisti. Accanto al nuovo prodotto, sarà possibile toccare con mano soluzioni innovative che rendono ogni servizio più semplice ed efficiente:

• C-Automation, la tecnologia che ottimizza i processi, velocizza il workflow e riduce gli sprechi.

• E-Milk, la soluzione intelligente per una gestione automatizzata e impeccabile del montaggio del latte.

NUOVA Aurelia (immagine concessa)

A Host protagonista anche NUOVA Aurelia, una macchina professionale pensata per rispondere alle sfide quotidiane di catene, torrefattori, coffee shop, ristoranti e hotel. Con un design ergonomico, la garanzia di consistenza delle bevande e un’attenzione marcata alla sostenibilità (dal punto di vista dei consumi e della riduzione degli sprechi), Nuova Aurelia si distingue per versatilità, semplicità d’uso e alta produttività.

3TEMP: nuove frontiere per l’estrazione

Il brand 3TEMP porta a Milano una innovativa installazione dedicata alla produzione di caffè caldo e freddo, tè e concentrate.

Oltre al nuovo spazio esperienziale, sarà possibile scoprire e provare l’intera gamma dei prodotti 3TEMP, sempre più apprezzati per la loro versatilità e sostenibilità. 3TEMP, di cui Simonelli Group ha acquisito una quota a fine 2024, si distingue come esempio di eccellenza tecnologica ed innovativa, avendo costruito negli anni una solida reputazione come uno dei “segreti meglio custoditi” del settore.

3TEMP (immagine concessa)

Sviluppati in stretta collaborazione con i proprietari di coffeeshop, baristi esperti e torrefattori orientati alla qualità, i brewers 3TEMP (KOBRA, PULS, WALL e il macinino GRIND) hanno fissato un nuovo standard. Dotati di un sistema di estrazione brevettato senza caldaia, utilizzano solo acqua fresca per ogni erogazione — garantendo purezza, precisione e consistenza in ogni tazza.

Grazie alla collaborazione con 3Temp, Simonelli Group amplia e completa la propria offerta, rispondendo alle nuove esigenze di catene, torrefattori e baristi di tutto il mondo, offrendo un’esperienza di caffè completa e innovativa.

Simonelli Group: il futuro del caffè è qui

Con queste novità, Simonelli Group rafforza il suo ruolo di total solution provider, offrendo strumenti, soluzioni e contenuti capaci di supportare i professionisti e dare forma al futuro del settore.

Durante HostMilano, l’azienda proporrà inoltre contenuti esclusivi grazie a “What’s Brewing”, il podcast di Simonelli Group dedicato alle conversazioni che contano. Leader, innovatori e professionisti del caffè si incontrano per discutere tendenze, sfide e il futuro del settore.

Un’occasione unica per ascoltare interviste e conversazioni con protagonisti internazionali del mondo del caffè, capaci di ispirare e stimolare nuove idee per la community globale. Segui il podcast sul canale YouTube.

Ultime Notizie

  • Mazzer
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè