mercoledì 01 Ottobre 2025

La torrefazione Caffè Negro nel mirino dei ladri: escalation di furti

Il colpo sarebbe avvenuto tra le 23.15 di domenica e la mezzanotte e mezza di lunedì, quando un dipendente del ristorante Lowengrube, accanto all’azienda, ha notato una finestra laterale del negozio aperta e ha immediatamente avvertito i titolari di Caffè Negro

Da leggere

  • Brambati
  • TME Cialdy Evo

Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.

Secondo una prima ricostruzione, i malviventi avrebbero sradicato la finestra basculante rimuovendo le cerniere per introdursi nell’esercizio di Caffè Negro. Purtroppo questo non risulta il primo episodio ai danni della torrefazione. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo di Giovanni Fiorentino per La Nazione.

Il furto a Caffè Negro

CAPRAIA E LIMITE (Firenze) – Escalation di furti a Capraia e Limite. Dopo il blitz nell’azienda del gruppo Fralex e Mac Autoadesivi, la notte scorsa i soliti ignoti hanno fatto visita all’azienda Caffè Negro.

Il colpo sarebbe avvenuto tra le 23.15 di domenica e la mezzanotte e mezza di lunedì, quando un dipendente del ristorante Lowengrube, accanto all’azienda, ha notato una finestra laterale del negozio aperta e ha immediatamente avvertito i titolari di Caffé Negro.

Secondo una prima ricostruzione, i malviventi avrebbero sradicato la finestra basculante rimuovendo le cerniere per introdursi nell’esercizio.

“La guardia giurata era passata intorno alle 23 ed era tutto in ordine – raccontano dalla Caffè Negro – I ladri sono entrati dalla finestra, e una volta dentro hanno raggiunto gli uffici e il negozio, rovistando nei cassetti e portando via i contanti presenti nel registratore di cassa e altri soldi dei distributori automatici”. Purtroppo non è il primo episodio ai danni della nota torrefazione.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui

Ultime Notizie

  • Mazzer
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè