domenica 28 Settembre 2025

Simonelli Group tra i protagonisti del Trieste Coffee Experts

Maurizio Giuli, chief strategy officer del Gruppo Simonelli ha voluto esprimere l’importanza di questa collaborazione: “Viviamo come comparto caffè un momento realmente delicato e di forte cambiamento. Come Simonelli Group crediamo che le soluzioni non vadano cercate singolarmente, ma costruite insieme. In questo contesto siamo convinti che il Trieste Coffee Experts, grazie alla partecipazione di importanti opinion leader, associazioni di settore e, da quest’anno, anche dei torrefattori, possa rappresentare un’occasione concreta e di grande valore per sviluppare idee e individuare soluzioni e condivise”

Da leggere

  • TME Cialdy Evo

Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.

BELFORTE DEL CHIENTI (Macerata) – Simonelli Group, che dal 1936 produce macchine da caffè fortemente innovative, da sempre vicino alle iniziative Bazzara, sarà presente al Trieste Coffee Experts in qualità di supporter.

Il summit triestino, che si appresta al suo ottavo appuntamento – in programma il 6 e 7 dicembre – vedrà quindi la storica azienda marchigiana, fondata quasi 90 anni fa, tra le oltre 60 realtà che hanno già confermato il loro sostegno al summit.

“Con il suo focus sulla produzione di macchine che riescono a coniugare innovazione e affidabilità, Simonelli Group rappresenta un protagonista assoluto della filiera, che siamo felici di avere al nostro fianco anche in questa ottava edizione del summit”. Con queste parole, Andrea Bazzara, event Director del Trieste Coffee Experts, che si terrà al Savoia Excelsior Palace – Starhotels Collezione, ha confermato la presenza di questa grande eccellenza italiana.

Gli sponsor (immagine concessa)

Un’azienda importante per un’edizione in cui i protagonisti del dibattito saranno proprio i Megatrends. Si tratteranno infatti importanti temi, tra cui innovazione, sostenibilità, Industria 5.0, il riposizionamento internazionale del Made in Italy, l’integrazione dell’intelligenza artificiale nei processi produttivi e molte altre tendenze emergenti.

Maurizio Giuli, chief strategy officer del Gruppo Simonelli ha voluto esprimere l’importanza di questa collaborazione: “Viviamo come comparto caffè un momento realmente delicato e di forte cambiamento. Come Simonelli Group crediamo che le soluzioni non vadano cercate singolarmente, ma costruite insieme. In questo contesto siamo convinti che il Trieste Coffee Experts, grazie alla partecipazione di importanti opinion leader, associazioni di settore e, da quest’anno, anche dei torrefattori, possa rappresentare un’occasione concreta e di grande valore per sviluppare idee e individuare soluzioni e condivise.”

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè