Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.
Il gruppo nasce con l’obiettivo di promuovere la crescita professionale delle donne imprenditrici dei pubblici esercizi. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicato sul portale d’informazione dell’Ansa.
Il gruppo donne imprenditrici di Fipe Confcommercio
CAGLIARI – Nasce il gruppo donne imprenditrici della Fipe Confcommercio Sud Sardegna. La presidente e coordinatrice è Luisa Carcangiu. Sarà affiancata dalle consigliere Martina Benoni, Alessandra Gioia Glander, Annalisa Saddi, Cristiana Sedda e Silvia Sollai.
Il gruppo donne imprenditrici nasce con l’obiettivo di promuovere la crescita professionale delle donne imprenditrici dei pubblici esercizi, anche attraverso percorsi di formazione e iniziative culturali, adottare iniziative concrete per il raggiungimento dell’equilibrio di genere e la piena parità tra uomini e donne.
“Siamo orgogliose di dare avvio a questo percorso che non riguarda solo le donne ma tutto il comparto”, ha detto la presidente Carcangiu, “il nostro impegno sarà quello di creare opportunità di formazione, di confronto e di crescita, con l’obiettivo di rendere sempre più forte la presenza femminile nel mondo dell’imprenditoria e di garantire pari opportunità. Vogliamo costruire un futuro in cui la voce delle donne sia sempre più ascoltata e valorizzata”.
Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.