venerdì 26 Settembre 2025

Bialetti insieme a Netflix per la nuova capsule collection ispirata alla serie tv Stranger Things

La capsule collection, disponibile in edizione limitata, si compone in totale di 11 diversi prodotti – oltre all’immancabile caffettiera Moka Express, anche tazzine e mug in ceramica e numerosi accessori in acciaio per il coffee to go – dotati di funzionalità nuove, uniche e sorprendenti: un mix perfetto tra quotidiano e straordinario, praticità e suggestioni sovrannaturali, per un’esperienza immersiva che va oltre il semplice gusto di godersi un caffè

Da leggere

  • TME Cialdy Evo

Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.

COCCAGLIO (Brescia) – Bialetti, azienda icona del caffè e del vivere italiano nel mondo, e Netflix, uno dei più grandi servizi di intrattenimento del mondo, rafforzano la loro collaborazione con una nuova capsule collection ispirata a Stranger Things.

Dopo il successo delle due collezioni dedicate a Bridgerton e Squid Game nel 2024, Bialetti unisce ancora una volta il proprio design iconico con l’immaginario di una delle serie Netflix più amate e viste di sempre, Stranger Things, che quest’anno si appresta a concludersi con un’ultima e attesissima quinta stagione.

Con oltre 140 milioni di visualizzazioni a livello globale per la sola quarta stagione, Stranger Things è diventata un vero e proprio fenomeno globale che ha rivoluzionato il genere sci-fi, mescolando perfettamente suspense, nostalgia e avventura. Lettera d’amore ai classici film di genere degli anni ’80 che hanno affascinato una generazione intera, Stranger Things è un drama emozionante ambientato nell’apparentemente normale cittadina del Midwest di Hawkins, Indiana.

Dopo che un ragazzo scompare nel nulla, il suo affiatato gruppo di amici e familiari cerca delle risposte e viene trascinato in una serie di eventi rischiosi e mortali. Sotto la superficie della loro ordinaria cittadina si nasconde uno straordinario mistero soprannaturale, insieme a esperimenti governativi top-secret e a un pericoloso portale che collega il nostro mondo a un regno potente e sinistro.

Le amicizie saranno messe alla prova e le vite saranno sconvolte, perché ciò che scopriranno cambierà Hawkins e forse il mondo, per sempre. Con un mix avvincente di mistero, amicizia, orrore e coraggio Stranger Things è diventata una vera icona pop, capace di affascinare milioni di spettatori e conquistare intere generazioni.

La collezione Bialetti x Stranger Things, imperdibile per i fan della serie e per tutti i Bialetti Lovers, rappresenta un connubio perfetto tra il mondo soprannaturale ed inquietante del Sottosopra e l’estro creativo di Bialetti, capace di evolvere e reinventare costantemente i propri prodotti.

La capsule collection, disponibile in edizione limitata, si compone in totale di 11 diversi prodotti – oltre all’immancabile caffettiera Moka Express, anche tazzine e mug in ceramica e numerosi accessori in acciaio per il coffee to go – dotati di funzionalità nuove, uniche e sorprendenti: un mix perfetto tra quotidiano e straordinario, praticità e suggestioni sovrannaturali, per un’esperienza immersiva che va oltre il semplice gusto di godersi un caffè.

BIALETTI E NETFLIX, Capsule Collection Stranger Things, tazzine e mug (immagine concessa)

Moka Express con pomolo musicale: preparare il caffè non è mai stato così avventuroso

Al centro della collezione spicca l’intramontabile ed iconica Moka Express, che in questa edizione speciale ispirata a Stranger Things si trasforma, portando un tocco di mistero e meraviglia nella routine quotidiana. Il suo innovativo pomolo musicale, infatti, diffonde le inconfondibili note della sigla della serie proprio mentre il caffè comincia a salire. Un incontro sorprendente tra tradizione e innovazione, che trasforma un gesto familiare come quello di preparare il caffè in un’esperienza unica e fuori dall’ordinario.

Ceramiche termo-sensibili: il calore rivela il Sottosopra

Tra i must have della collezione anche una serie di oggetti in ceramica che stupiscono con un effetto dal sapore quasi soprannaturale.

La mug, il set da quattro bicchierini, le due tazzine e i bicchierini abbinati alla Mini Express non sono più semplici accessori da caffè: a contatto con il calore, si trasformano svelando, come per magia, dettagli ispirati al mondo del Sottosopra. Un piccolo effetto sorpresa che renderà ogni pausa ancora più speciale.

Accessori con effetto luminescente: il buio risveglia il mistero

Gli amanti del coffee to go potranno, inoltre, scegliere tra un ricco assortimento di accessori in acciaio double wall caratterizzati da una suggestiva particolarità: al buio, si illuminano. Tumbler con cannuccia (900 ml), cold cup (600 ml), camp mug (420 ml) e travel mug (380 ml) uniscono praticità e stile, distinguendosi per l’inconfondibile e temibile figura del Demogorgone, che con l’oscurità si accende di un rosso intenso. Completa la collezione un set di tazzine impilabili, anch’esse luminescenti al buio, perfette per ricreare a casa l’iconica atmosfera della serie.

BIALETTI E NETFLIX, Capsule Collection Stranger Things, tumbler, cold cup, camp e travel mug (immagine concessa)

La collezione Bialetti x Stranger Things fonde innovazione, design e storytelling, trasformando ogni momento caffè in un viaggio nel suggestivo mondo di Stranger Things. Una limited edition imperdibile per tutti gli appassionati della serie e per chi desidera aggiungere un tocco di “straordinario” al proprio rituale quotidiano.

La nuova capsule collection è disponibile nei negozi Bialetti, sul sito ufficiale bialetti.com e nei migliori negozi specializzati.

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè