martedì 23 Settembre 2025

Monza: vietato il bicchiere d’acqua accompagnato al caffè nel bar, le ragioni

Una decisione drastica ma comprensibile, presa per scongiurare il rischio che sbagli del genere possano ripetersi

Da leggere

  • TME Cialdy Evo

Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.

Una coppia, cliente abituale di un locale a Monza, ha chiesto come sempre l’acqua a fine pasto. Per un errore, al posto dell’acqua è stata servita della soda caustica. L’uomo, dopo un solo sorso, ha avvertito un forte bruciore alla bocca e alla gola. Da qui la decisione di non offrire più un bicchiere d’acqua neanche a pagamento. Leggiamo di seguito un estratto dell’articolo del Risorgimento Nocerino.

Il divieto del bicchiere d’acqua al bar di Monza

MONZA – La vicenda che ha portato al divieto del bicchiere d’acqua non riguarda però l’intero paese, ma un singolo episodio accaduto in un bar di Monza. Una coppia, cliente abituale del locale, durante una normale colazione ha chiesto come sempre l’acqua a fine pasto.

Ma per un errore clamoroso, al posto dell’acqua è stata servita della soda caustica, un detergente per lavastoviglie altamente pericoloso. L’uomo, dopo un solo sorso, ha avvertito un forte bruciore alla bocca e alla gola.

Il tempestivo intervento della moglie, del personale e dei sanitari del 118 ha evitato conseguenze più gravi, ma l’episodio ha spinto i gestori a vietare per sempre la richiesta del bicchiere d’acqua, anche a pagamento. Una decisione drastica ma comprensibile, presa per scongiurare il rischio che simili errori possano ripetersi.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè