Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.
BELFORTE DEL CHIENTI (Macerata) – Simonelli Group ti aspetta a Fine Food Australia 2025, il principale evento fieristico in Australia per l’industria della ristorazione e dell’ospitalità in programma dall’8 all’11 settembre presso l’ICC Sydney. Lo stand A40 metterà in mostra una selezione di tecnologie all’avanguardia e soluzioni intelligenti firmate Nuova Simonelli e Victoria Arduino, pensate per ottimizzare il workflow, garantire consistenza qualitativa e migliorare le performance.
Simonelli Group al Fine Food Australia
Nuova Simonelli, brand internazionale riconosciuto per le sue macchine da caffè espresso professionali tecnologicamente avanzate e semplici da usare, presenterà la NUOVA Aurelia, dotata delle innovative tecnologie E-Milk e C-Automation. Entrambe permettono di ottenere una qualità consistente delle bevande e migliorano l’efficienza nella preparazione di caffè e bevande a base di latte.

La tecnologia E-Milk consente il montaggio automatico del latte con fino a nove ricette personalizzabili, ottenendo una crema perfetta con la semplice pressione di un pulsante.
C-Automation integra automazione avanzata nella preparazione tradizionale del caffè: NUOVA Aurelia e il macinino GX condividono la stessa ricetta tramite il portafiltro.
Sviluppata con l’ausilio dell’intelligenza artificiale, la tecnologia analizza il flusso del caffè erogato e regola automaticamente la macinatura per garantire risultati consistenti. C-Automation permette così di aumentare la velocità del workflow fino al 20% e assicura qualità in tazza, riducendo gli errori e gli sprechi. Inoltre, consente di ridurre tempi e costi per la formazione del personale grazie alle sue funzionalità automatiche.
Victoria Arduino, storico marchio italiano noto per il suo design unico e l’elevata performance delle sue macchine da caffè professionali, offrirà degustazioni di specialty coffee estratti con le tecnologie d’avanguardia della Black Eagle Maverick.

Macchina da caffè top di gamma di Victoria Arduino, la Black Eagle Maverick combina alte prestazioni e sostenibilità, offrendo un controllo completo su temperatura, infusione e vapore grazie alle tecnologie T3 Genius, PBtech, Gravitech e Advanced Steam-by-Wire.
Accanto alla Black Eagle Maverick, sarà presente anche il macinino professionale Mythos, progettato e sviluppato specificamente per il mondo dello specialty coffee. Grazie alle tecnologie Clima Pro, Gravitech e HighSpeed, Mythos assicura una macinatura precisa, rapida e consistente, in un design unico e riconoscibile.
Victoria Arduino presenterà anche Eagle One, macchina innovativa sia per design che per tecnologia. Le sue linee minimaliste e contemporanee la rendono altamente personalizzabile con materiali esclusivi, mentre il motore NEO (New Engine Optimization) garantisce performance eccellenti migliorando al contempo l’efficienza energetica.
Allo Stand A40 sarà inoltre esposta Eagle Tempo, la macchina per espresso professionale dedicata a caffetterie, ristoranti, torrefattori, catene, pasticcerie e bakeries.

Caratterizzata da un design unico e un’elevata capacità produttiva, Eagle Tempo integra la tecnologia NEO per risultati eccellenti in tazza, con un occhio di riguardo al risparmio energetico e alla riduzione degli sprechi.

Che tu sia un proprietario di caffetteria, un torrefattore o un professionista dell’ospitalità, vieni a scoprire come le innovazioni dell’azienda possono aiutarti a offrire un caffè straordinario con semplicità, rapidità e precisione.