Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.
Il Caffè Nazionale di Aosta (ne abbiamo parlato qui) ha celebrato il 24 agosto il terzo anniversario con quattro appuntamenti all’insegna dell’eccellenza gastronomica e l’innovazione nel rispetto delle tradizioni locali. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicato sul portale La Vallée.
L’anniversario del Caffè Nazionale di Aosta
AOSTA – Il 24 agosto, sono stati 4 gli appuntamenti per celebrare il terzo anniversario del Caffè Nazionale di Aosta, un traguardo che ha sancito la crescita di una partnership fondata sulla qualità, l’eccellenza gastronomica e l’innovazione nel rispetto delle tradizioni locali.
Per festeggiare questo importante evento, è stata organizzata una giornata speciale che coinvolge ospiti d’eccezione e una proposta culinaria di altissimo livello, dalla colazione alla cena, passando per un brunch insolito e un aperitivo curato da professionisti del settore.
La giornata si è aperto con la colazione d’autore, dove la creatività di Cesare Murzilli e Paolo Griffa si intreccia in un percorso di dolci inediti e sapori avvolgenti. Cesare Murzilli ha proposto il bauletto con banane, caramello e noci pecan, il cestino di frutta fresca con pain de gênes agli agrumi e crema pasticcera, assieme allo sfogliato al gianduia e nocciole pralinate; un trittico che celebra morbidezze, contrasti e profumi intensi.
Paolo Griffa ha firmato invece lo scrigno di mele in sfoglia caramellata, il nodino con crema al pistacchio siciliano e lampone e i pasteis de nata alla vaniglia, omaggio alla tradizione portoghese rivisitata con la sua inconfondibile eleganza.
Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.