Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.
Entro la fine del 2024, Coca-Cola lancerà la nuova versione della bevanda dolcificata con zucchero di canna americano. Il presidente Donald Trump ha rivendicato il fatto di aver convinto il colosso a sostituire lo sciroppo di mais ad alto contenuto di fruttosio (HFCS) con vero zucchero di canna. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo di Leonardo Pasquali per il portale everyeye.
La formula della nuova Coca-Cola approvata da Trump
MILANO – Coca-Cola ha annunciato che lancerà entro la fine dell’anno una versione della sua iconica bevanda dolcificata con zucchero di canna americano. La notizia, diffusa durante la presentazione dei risultati trimestrali dell’azienda, arriva a pochi giorni dalle dichiarazioni del presidente degli Stati Uniti, Donald Trump.
Il tycoon ha rivendicato il fatto di aver convinto il colosso a sostituire lo sciroppo di mais ad alto contenuto di fruttosio (HFCS) con vero zucchero di canna. Sui social, il 16 luglio, scriveva così: “Ho parlato con Coca-Cola per usare vero zucchero di canna nella Coke venduta negli Stati Uniti, e hanno accettato di farlo. Ringrazio chi di dovere in Coca-Cola. Sarà una buona mossa da parte loro – vedrete. È semplicemente migliore!”.
Il ceo di Coca-Cola, James Quincey, ha però chiarito, come riportato da eveyeye, che l’iniziativa non rappresenta una sostituzione completa della formula tradizionale: “Si tratta davvero di una strategia del tipo ‘e’ e non ‘o’”, ha dichiarato agli investitori. “Continueremo a utilizzare molto dello sciroppo di mais che già impieghiamo”, le sue parole riportate dalla redazione del Guardian. Secondo l’azienda, la nuova versione con zucchero di canna sarà un’alternativa destinata a soddisfare “l’interesse dei consumatori per esperienze differenziate”.
Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.