mercoledì 30 Luglio 2025

Gruppo Percassi, licenziatario di Starbucks, pronto all’acquisto del centro commerciale Orio Center dell’Aeroporto di Bergamo con Generali Real Estate

L’acquisizione avverrebbe tramite un investimento paritetico all’interno di un fondo immobiliare regolamentato, e l’operazione valuterebbe l’immobile attorno ai 450 milioni di euro

Da leggere

TME Cialdy Evo

Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.

Generali Real Estate e il Gruppo Percassi, licenziatario di Starbucks, sarebbero vicini a concludere un accordo con Commerz Real per rilevare l’Orio Center, il grande centro commerciale situato di fronte all’Aeroporto di Bergamo. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo di Beatrice Moroni per il portale d’informazione Bergamo News.

Il possibile acquisto di Gruppo Percassi

“Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano” cantava Antonello Venditti. Deve essere così anche per Antonio Percassi che sarebbe pronto ad acquisire Orio Center, il grande centro commerciale di fronte all’aeroporto di Bergamo.

Inaugurato nel 1998 su iniziativa del Gruppo Percassi, il centro è stato successivamente ampliato nel 2017 con ulteriori 35.000 metri quadrati destinati ad aree food e retail.

L’acquisizione avverrebbe tramite un investimento paritetico all’interno di un fondo immobiliare regolamentato, e l’operazione valuterebbe l’immobile attorno ai 450 milioni di euro.

Generali agirebbe per conto del Pan-European Generali Shopping Centers Fund (GSCF), mentre Percassi, che ha gestito l’Orio Center sin dalla sua inaugurazione nel 1998, parteciperebbe in qualità di partner operativo e immobiliare.

L’Orio Center è attualmente considerato il centro commerciale più grande d’Italia in termini di superficie e varietà dell’offerta, e tra i più rilevanti a livello europeo.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui

Ultime Notizie

  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè