martedì 29 Luglio 2025

REPA rafforza la collaborazione con OEM, clienti e comunità locale

Alexander Wiegand, ceo di REPA: "Siamo solo a metà dell'anno, eppure molti progetti significativi sono già stati completati e numerosi altri saranno conclusi entro dicembre. Siamo davvero orgogliosi delle relazioni che continuiamo a costruire con i partner OEM e i clienti e delle iniziative locali che sosteniamo. Il 2025 si preannuncia come un’altra importante tappa nel nostro percorso di supporto a clienti e partner, offrendo le migliori soluzioni per i ricambi, capaci di rispondere alle esigenze di un mercato in continua evoluzione"

Da leggere

TME Cialdy Evo

Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.

CESENA – Un inizio di anno intenso per il distributore di ricambi leader in Europa per le apparecchiature per ristorazione, refrigerazione, caffè e distributori automatici. A giugno, il team REPA dedicato alle catene di ristorazione rapida QSR ha partecipato alla convention internazionale di Burger King a Lisbona, presentando le sue soluzioni per semplificare la gestione dei ricambi ai franchisee di tutto il mondo.

Specialisti REPA hanno, inoltre, incontrato clienti e partner OEM al Sigep di Rimini, a Internorga di Amburgo e al World of Coffee di Ginevra per confrontarsi sulle azioni a supporto della loro attività e presentare a un pubblico nuovo i propri servizi.

La prima metà del 2025 ha visto nascere nuove partnership con i costruttori di apparecchiature OEM, come Ca- pic, Henkelman, Kide, Prática, Rocket Espresso Milano e Santos. Altri OEM, Dr. Coffee, Friulinox, Hemro Group, Silko e Welbilt, hanno esteso, a nuovi paesi, la partnership con REPA.

REPA Italia a supporto di vending, territorio e collaboratori

L’operazione di fusione per incorporazione di ATEL in REPA Italia del 31 maggio ha consentito a tutti gli operatori del vending di beneficiare di una consegna più rapida e di un’offerta più ampia di tutti ricambi e i componenti per la riparazione e la manutenzione dei distributori automatici.

Oltre all’attività di fornitura di ricambi, REPA Italia ha esteso il proprio sostegno verso iniziative culturali e benefiche locali, tra le quali Fondazione Romagna Solidale, ASD Skate School Cesena, Cesena Basket, ASD Torresavio e il festival musicale Acieloaperto organizzato da Retropop.

Il team REPA (immagine concessa)

Nel corso del primo semestre dell’anno, la sede di REPA Italia a Cesena ha ospitato anche diversi partner OEM, che hanno toccato con mano l’efficienza organizzativa dell’azienda, con una piacevole pausa alla mensa interna. Inaugurata lo scorso novembre per migliorare l’equilibrio tra lavoro e vita privata dei dipendenti, solo nel primo semestre 2025 il servizio mensa ha servito 13.760 pasti, con un ottimo riscontro da parte di tutti i collaboratori.

Alexander Wiegand, ceo di REPA, ha commentato: “Siamo solo a metà dell’anno, eppure molti progetti significativi sono già stati completati e numerosi altri saranno conclusi entro dicembre. Siamo davvero orgogliosi delle relazioni che continuiamo a costruire con i partner OEM e i clienti e delle iniziative locali che sosteniamo. Il 2025 si preannuncia come un’altra importante tappa nel nostro percorso di supporto a clienti e partner, offrendo le migliori soluzioni per i ricambi, capaci di rispondere alle esigenze di un mercato in continua evoluzione.”

La scheda sintetica di REPA

 REPA è il principale distributore europeo di ricambi per apparecchiature per la ristorazione e la refrigerazione, macchine per il caffè e distributori automatici e partner di fiducia dei costruttori di apparecchiature (OEM), in grado di fornire il pezzo giusto al momento giusto.

Con il più grande stock di ricambi originali e universali al mondo, materiali di consumo e accessori, distribuiti da un network di centri logistici altamente automatizzati in tutta Europa e oltre, REPA garantisce i tempi di consegna più rapidi del settore.

Funzionalità potenziate dall’AI, immagini a 360°, disegni esplosi, manuali tecnici e altre funzioni di ricerca disponibili sulla piattaforma e-commerce e sulla app rendono semplice l’identificazione e l’ordine di ogni articolo. Un team di esperti del settore aiuta i clienti, in oltre 20 lingue, a trovare la soluzione perfetta per ogni riparazione.

Con REPA, la manutenzione quotidiana delle apparecchiature per la ristorazione non è mai stata così semplice. REPA è la divisione europea di Parts Town Unlimited.

Ultime Notizie

  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè