venerdì 04 Luglio 2025

Tuttocapsule acquisisce Suavis, azienda specializzata in bevande solubili

Vincenzo Pagliero, ceo di Tuttocapsule: “L’acquisizione di Suavis consente alla nostra realtà di crescere, ampliando la proposta di consumo all’interno dei nostri punti vendita, con bevande solubili e dolciarie. Un settore con ampie possibilità di sviluppo, al quale sin dalla nostra nascita abbiamo dedicato attenzione e spazio. È un’acquisizione che sottolinea anche il legame con il territorio piemontese, terra che fa della qualità la sua bandiera. Tramite la nostra rete vendita abbiamo l’opportunità di far conoscere, non solo in Italia, le nostre eccellenze”

Da leggere

TME Cialdy Evo

Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.

SETTIMO TORINESE (Torino) – Con atto sottoscritto il 1° luglio 2025, P&C S.p.A. proprietaria del marchio Tuttocapsule, ha formalizzato l’acquisizione di una quota di maggioranza di Diffusion Food s.r.l. proprietaria del marchio Suavis. Azienda nata a Poirino (Torino) nel 2009 dalla famiglia Di Benedetto, oggi è tra le più affermate società di produzione, nel settore horeca, specializzata in bevande solubili e dolciarie di alta qualità (cioccolate, caffè aromatizzati, tè, tisane, infusi ecc…).

L’acquisizione di Tuttocapsule

Con questa nuova acquisizione Tuttocapsule, presente oggi con oltre 300 punti vendita in Italia e all’estero, amplia l’offerta per il consumatore e aggiunge un ulteriore tassello nel settore produttivo mantenendo un alto livello qualitativo. La produzione di solubili va infatti ad aggiungersi alla realtà Ialty, torrefazione in Barolo (Cuneo), specializzata in specialty coffee.

Tuttocapsule intende mantenere l’attuale produzione proposta dall’ampio catalogo già esistente, investendo anche su un’area di innovazione di prodotto, destinata alla creazione di linee dedicate sia per uso domestico che professionale.

“L’acquisizione di Suavis consente alla nostra realtà di crescere, ampliando la proposta di consumo all’interno dei nostri punti vendita, con bevande solubili e dolciarie – dichiara Vincenzo Pagliero, ceo di Tuttocapsule -. Un settore con ampie possibilità di sviluppo, al quale sin dalla nostra nascita abbiamo dedicato attenzione e spazio. È un’acquisizione che sottolinea anche il legame con il territorio piemontese, terra che fa della qualità la sua bandiera. Tramite la nostra rete vendita abbiamo l’opportunità di far conoscere, non solo in Italia, le nostre eccellenze”

L’azienda manterrà inalterato il servizio offerto all’attuale clientela HO.RE.CA: “Rafforzeremo l’offerta rivolta ai torrefattori – commenta Pagliero – creeremo una linea di prodotti per il vending ed una linea dedicata per il canale dei negozi specializzati nella vendita di monoporzionato”

Ultime Notizie

  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè