domenica 29 Giugno 2025

Il Gruppo Caffo 1915 acquista Cinzano, vermouth e spumanti, per 100 milioni di euro

E’ stato Campari Group ad annunciare di aver raggiunto un accordo per la cessione del business di Cinzano. La vendita "dei vermouth e sparkling wine Cinzano e Frattina" - afferma Simon Hunt, ceo di Campari Group, come riportato da Il Sole 24 Ore - "segna un passo fondamentale nella nostra strategia di razionalizzazione del portafoglio attraverso la cessione di brand, consentendo di aumentare il focus commerciale e di marketing sui nostri brand principali. Siamo molto lieti di firmare questo accordo con Gruppo Caffo 1915, un’azienda focalizzata sullo sviluppo di brand nel settore delle bevande alcoliche con una forte ambizione internazionale, dunque un player ideale per sostenere lo sviluppo futuro di questi brand"

Da leggere

  • TME Cialdy Evo

Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.

Il Gruppo Caffo 1915 ha acquisito Cinzano per 100 milioni di euro, ampliando il proprio portafoglio e consolidando la presenza globale nel settore delle bevande alcoliche. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo di Nino Amadore per il quotidiano Il Sole 24 Ore.

L’acquisizione di Gruppo Caffo 1915

LIMBADI (Vibo Valentia) – Il Gruppo Caffo 1915, proprietario del marchio Vecchio Amaro del Capo e non solo, è il nuovo proprietario di Cinzano, dal 1757 sinonimo di vermouth e spumanti d’eccellenza.

Un’operazione da 100 milioni di euro per il Gruppo calabrese (ha la sede principale a Limbadi in provincia di Vibo Valentia) che negli anni scorsi ha messo a segno altri acquisti importanti e iconici come l’amaro Borsci San Marzano e Petrus Boonekamp.

L’annuncio del Gruppo Campari

E’ stato Campari Group ad annunciare di aver raggiunto un accordo per la cessione del business di Cinzano. La vendita “dei vermouth e sparkling wine Cinzano e Frattina” – afferma Simon Hunt, ceo di Campari Group, come riportato da Il Sole 24 Ore – “segna un passo fondamentale nella nostra strategia di razionalizzazione del portafoglio attraverso la cessione di brand, consentendo di aumentare il focus commerciale e di marketing sui nostri brand principali. Siamo molto lieti di firmare questo accordo con Gruppo Caffo 1915, un’azienda focalizzata sullo sviluppo di brand nel settore delle bevande alcoliche con una forte ambizione internazionale, dunque un player ideale per sostenere lo sviluppo futuro di questi brand”.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui

Ultime Notizie

  • Brambati
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè