Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.
MILANO – Rhea France ha partecipato al Vending Show di Parigi con uno spazio espositivo pensato per far vivere ai visitatori l’eccellenza dell’offerta tailor-made dell’azienda: aree tematiche dedicate ai principali momenti di pausa caffè, che testimoniano come Rhea sappia rispondere alle nuove esigenze dei consumatori e dei professionisti del settore.
Un vero e proprio percorso esperienziale, organizzato in tre corner di ospitalità che hanno raccontato l’evoluzione del coffee break, nei luoghi e nei momenti che oggi definiscono il nostro modo di lavorare, connettersi e rilassarsi e dove o i visitatori hanno potuto degustare bevande gourmet, creative e rinfrescanti, preparate al momento.
“Oggi il caffè non è solo una bevanda, ma un momento per creare connessione, benessere e identità di brand. Al Vending Show abbiamo mostrato questa evoluzione, offrendo soluzioni che si inseriscono con naturalezza nei nuovi contesti dell’abitare, del tempo libero e del lavorare. Ogni corner del nostro stand parlava un linguaggio diverso, ma con un obiettivo comune: far sentire ogni persona al centro dell’esperienza.” commenta Stéphane Hameau, direttore generale Rhea France.

Un percorso in 3 diverse aree tematiche:
La prima area tematica richiamava l’atmosfera di un bar moderno ed elegante, ideale per lounge aeroportuali, B&B, boutique o reception. Qui la protagonista è stata la rhTT1.vho abbinata alla rhMM2 per offrire bevande con latte fresco, anche vegetale. I visitatori hanno potuto assistere alla preparazione live di ricette gourmet quali il latte matcha, il cappuccino cookies e il caffè crème brûlée. A completare l’esperienza, le macchine dell’acqua della linea rH2O, con una selezione di bevande fresche e dissetanti.
Quest’area è stata una vera e propria vetrina di stile, facilità d’uso e qualità dei prodotti di alto livello, un’offerta premium che unisce design e prestazioni per elevare la pausa caffè.
L’area tematica dedicata al vending, ha dimostrato come Rhea stia ridefinendo la distribuzione automatica per rispondere ai nuovi stili di consumo e alle aspettative di un pubblico sempre più esigente.
A guidare questa evoluzione la rhFS1 nella versione Hot & Cold, una macchina free standing multifunzione capace di rispondere ai trend del benessere e della personalizzazione. Dall’espresso del mattino all’acqua frizzante del pomeriggio, fino a bevande healthy come il soda alla frutta o lo shot di collagene, questa soluzione concentra innovazione tecnologica, versatilità e attenzione al benessere. Un vero concentrato di innovazione made in Rhea, pensato per adattarsi alle nuove aspettative dei consumatori e aumentare la qualità della vending experience.

Infine, Rhea ha presentato le sue ultime soluzioni personalizzate per la preparazione di caffè, tè e bevande, con un’offerta completa pensata per rispondere alle esigenze del mondo horeca.
Macchine da caffè, distributori di tè e la linea rH2O per l’acqua: un’offerta completa di soluzioni premium, progettate per coniugare design, efficienza e qualità del servizio. Corner di ospitalità ideali per cucine all’interno di spazi di coworking, ristoranti e lounge o spazi business, in cui funzionalità e stile si incontrano per creare un’esperienza di beverage di prima classe..
La scheda sintetica di Rhea Vendors Group
Rhea Vendors Group, fondata da Aldo Doglioni Majer nel 1960, è tra i più importanti produttori al mondo di macchine per la pausa caffè. Da oltre sessant’anni, Rhea si contraddistingue per la forte impronta internazionale, design di altissimo livello, tecnologia all’avanguardia ed eccellenza del made in Italy.
Con headquarters e produzione in provincia di Varese e filiali in 10 paesi esteri, Rhea ha il vanto di diffondere la cultura della pausa caffè in 100 Paesi di tutto il mondo.
Da player del mondo del vending a precursore nell’utilizzo della distribuzione automatica nei settori del new retail, hotellerie e out of home, Rhea conferma la propria vocazione a interpretare e anticipare un mercato in continua evoluzione. Le nuove proposte di Rhea rivoluzionano il concetto dell’ospitalità, in contesti sia business che residenziali, con una proposta di valore per accrescere l’esperienza della pausa caffè.